Home » News » Apple TV, lanciata la nuova smart box con supporto a 4K e HDR 10
apple tv

Apple TV, lanciata la nuova smart box con supporto a 4K e HDR 10

di Roberta Betti

Apple è sempre più in forma e dimostra di voler eccellere in tantissimi campi dell’intrattenimento multimediale, senza “limitarsi” al lancio dell’ottava generazione di iPhone e dei nuovi Apple Watch. Il recentissimo keynote dedicato alle novità della casa di Cupertino mette in mostra infatti la sua dedizione per il mondo dell’home theater, con l’annuncio della nuova smart box Apple TV compatibile con risoluzione 4K e HDR 10 per un’esperienza visiva senza pari rispetto alle quattro precedenti generazioni di schermi smart.

Le specifiche tecniche che permettono ad Apple TV di configurarsi come una delle migliori alternative per l’intrattenimento TV domestico sono oggetto di leak e rumor ormai da mesi, ma grazie all’annuncio ufficiale della Mela possiamo fare più chiarezza sul comparto hardware. Il device costituito da un chipset a 3 core A10X Fusion, un nome che non suonerà nuovo ai possessori della corrente generazione di iPad Pro, in quanto è parecchio simile alla soluzione adottata sul popolare tablet. E’ supportato da 3 GB di RAM, un salto in avanti abbastanza significativo rispetto al chipset A8 e ai 2 GB RAM presenti nella generazione precedente.

L’incremento delle specifiche hardware è giustificato dalla necessità di offrire contenuti 4K HDR 10 senza lag: Apple ha già confermato performance raddoppiate a livello processore e addirittura quadruplicate per quanto riguarda la controparte video. L’apertura al sistema Dolby Vision permette inoltre un’esperienza più coinvolgente per quanto riguarda film e giochi, mettendo a disposizione degli spettatori una gamma di colori particolarmente vivida e fedele alla realtà.

I contenuti e le app per Apple TV di certo non mancheranno: gli utenti potranno scegliere tra ore e ore di materiale direttamente dalle piattaforme Amazon Prime Video, Netflix, Paramount e numerose altre. Al momento potremo scegliere tra due diversi modelli di smart TV Apple, rispettivamente da 32 e 64 GB: scopriremo molto presto se la nuova generazione home theatre firmato dalla Mela riuscirà a costituire una buona alternativa a quelle già in circolazione.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti