Home » News » IPhone X e 8 Plus: emergono le prime immagini ufficiali sul Portrait Lighting
iPhone X

IPhone X e 8 Plus: emergono le prime immagini ufficiali sul Portrait Lighting

di Patrizia Maimone

Proprio ieri Apple ha lanciato ufficialmente due dei suoi smartphone più attesi e non solo. Ha avuto, infatti, luogo il grande evento di presentazione della nuova generazione dei prodotti Apple. Tra questi si collocano iPhone 8 Plus e iPhone X. Smartphone dal carattere celebrativo dal momento che si è a lungo parlato della volontà da parte dell’azienda di festeggiare il decimo anniversario dal lancio del primo iPhone. Ed è così che, adesso, iniziano ad emergere le prime funzionalità ufficiali, dopo mesi e mesi di rumors e indiscrezioni. Una di queste riguarda la funzione “ritratto” che Apple ha introdotto già con l’iPhone 7 Plus.

Si tratta di un sistema indubbiamente avanzato che sfrutta le potenzialità della doppia fotocamera per dare un effetto incredibile alle proprie immagini. La funzionalità in questione è stata chiamata Portrait Lighting. Come dice il nome, serve ad illuminare svariatamente il soggetto. In merito sono emerse le prime immagini ufficiali che mostrano i possibili risultati ottenuti utilizzando questa funzione su iPhone X e iPhone 8 Plus. Ad esempio, utilizzando lo stile Studio Light è possibile illuminare il viso del soggetto o con il Light Contour si manipolano le luci e le ombre che lo circondano per raggiungere l’effetto desiderato.

iPhone X effetto luce

Bisogna tenere presente che queste nuove funzionalità presentate con iPhone X e 8 Plus non sono paragonabili ai classici filtri cui la maggioranza di noi è abituata. Gli effetti, infatti, vengono applicati elaborando e manipolando le immagini in tempo reale grazie alla doppia fotocamera e alle speciali caratteristiche hardware che Apple ha voluto per questi suoi nuovi dispositivi. Forse anche per questo motivo la funzionalità non è stata prevista per iPhone 7 Plus. In ogni caso, pur essendo ancora in versione beta, riteniamo che i risultati che Apple ha condiviso ieri dopo la presentazione di iPhone X e 8 Plus sono molto più che soddisfacenti e promettono proprio bene. Cliccate sul link sotto per vedere altre immagini.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti