Home » News » Chuwi presenta SurBook con altri PC e tablet Windows all’IFA 2017
chuwi

Chuwi presenta SurBook con altri PC e tablet Windows all’IFA 2017

di Michele Ingelido

L’azienda cinese Chuwi ha approfittato della fiera IFA 2017 di Berlino per presentare nuovi PC e tablet convertibili con a bordo il sistema operativo Windows 10. Questo produttore è diventato ormai noto per offrire 2 in 1 alternativi ai Microsoft Surface a prezzi ridicoli, e sono ben 4 i nuovi dispositivi presentati che si candidano a essere i prossimi best buy del settore. Il primo si chiama SurBook, ed è una sorta di clone dei Surface che ha raggiunto quasi un milione di dollari in raccolta fondi su Indiegogo.

E’ un convertibile con design in metallo e display Samsung da 12,3 pollici con risoluzione di 2736 x 1824 e tecnologia IGZO. Al suo interno c’è un processore Intel Celeron N3450 della serie Apollo Lake, 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria a seconda della variante. Poi è stato presentato Chuwi LapBook Air, ispirato al MacBook Air di Apple. Questo è invece un portatile Windows 10 da 14,1 pollici con design interamente in metallo e la possibilità di scegliere fra 3 tipi di CPU: Intel Atom, Celeron o Core M3.

E’ arrivato poi un tablet: Chuwi Hi9, con schermo 2K da 8,4 pollici, il processore esa core MediaTek MT8176, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria e il sistema operativo Android 7.0 Nougat installato. Infine è stata annunciata la HiBox King, che è un mini PC con processore Intel Celeron N340 Apollo Lake, 4 GB di RAM, 64 GB di storage e il WiFi dual band. Aspettatevi prezzi molto bassi da questi dispositivi, che però potrete solo importare dalla Cina perchè non arriveranno in Europa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti