Home » Tablet » Chuwi presenta SurBook con altri PC e tablet Windows all’IFA 2017
chuwi

Chuwi presenta SurBook con altri PC e tablet Windows all’IFA 2017

di Michele Ingelido

L’azienda cinese Chuwi ha approfittato della fiera IFA 2017 di Berlino per presentare nuovi PC e tablet convertibili con a bordo il sistema operativo Windows 10. Questo produttore è diventato ormai noto per offrire 2 in 1 alternativi ai Microsoft Surface a prezzi ridicoli, e sono ben 4 i nuovi dispositivi presentati che si candidano a essere i prossimi best buy del settore. Il primo si chiama SurBook, ed è una sorta di clone dei Surface che ha raggiunto quasi un milione di dollari in raccolta fondi su Indiegogo.

E’ un convertibile con design in metallo e display Samsung da 12,3 pollici con risoluzione di 2736 x 1824 e tecnologia IGZO. Al suo interno c’è un processore Intel Celeron N3450 della serie Apollo Lake, 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria a seconda della variante. Poi è stato presentato Chuwi LapBook Air, ispirato al MacBook Air di Apple. Questo è invece un portatile Windows 10 da 14,1 pollici con design interamente in metallo e la possibilità di scegliere fra 3 tipi di CPU: Intel Atom, Celeron o Core M3.

E’ arrivato poi un tablet: Chuwi Hi9, con schermo 2K da 8,4 pollici, il processore esa core MediaTek MT8176, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria e il sistema operativo Android 7.0 Nougat installato. Infine è stata annunciata la HiBox King, che è un mini PC con processore Intel Celeron N340 Apollo Lake, 4 GB di RAM, 64 GB di storage e il WiFi dual band. Aspettatevi prezzi molto bassi da questi dispositivi, che però potrete solo importare dalla Cina perchè non arriveranno in Europa.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti