Huawei Maimang 6 ufficiale con full display 18:9 e 4 fotocamere: è il Mate 10 Lite?

C’era chi diceva fosse Huawei G10, chi lo considerava il Mate 10 Lite: ora è ufficiale, e si chiama Huawei Maimang 6. La casa produttrice cinese in top 3 mondiale sul mercato degli smartphone ha lanciato un nuovo phablet innovativo, che si caratterizza per la presenza di un display 18:9. Ha dei bordi molto sottili da tutti i lati, e ciò permette la presenza di ben 5,9 pollici in una scocca molto più compatta del solito.

Lo schermo ha una risoluzione Full HD+ e una curvatura 2.5D. Il design è in metallo, con uno spessore di soli 7,5 mm e delle dimensioni di 156,2 x 75,2 mm, per un peso di 164 grammi. All’interno del phablet c’è un processore octa core Kirin 659 da 2,36 GHz di frequenza, accompagnato da 4 GB di RAM e da una memoria integrata di 64 GB espandibile con micro SD fino a 256 GB. Sul retro Huawei Maimang 6 ha una doppia fotocamera da 16 + 2 MP con flash dual LED, e anche frontalmente c’è una doppia fotocamera, da 13 + 2 MP anch’essa con flash LED.

La batteria ha una capienza di 3340 mAh, mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1. Huawei Maimang 6 sbarcherà sul mercato in Cina nelle colorazioni Obsidian Black, Streamer Gold e Aurora Blue, a un prezzo di listino di 2399 Yuan (364 dollari). Oggi iniziano i pre-ordini, e il 30 Settembre le spedizioni. Il device potrebbe essere anche lanciato a livello internazionale col nome di Huawei Mate 10 Lite.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it