Home » News » La tastiera Gboard si aggiornerà con adesivi animati e nuove emoji
gboard

La tastiera Gboard si aggiornerà con adesivi animati e nuove emoji

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

E’ in arrivo un’importante novità per tutti gli assidui utilizzatori di chat e Gboard, la popolare applicazione riservata alla tastiera mobile di Google. Emogi (e non Emoji) ha appena annunciato di aver lavorato in collaborazione con il gigante di Cupertino per creare migliaia di nuovi adesivi animati da portare proprio su Gboard. In base a quanto emerge da un recente studio, sembra che gli adesivi animati siano molto più utilizzati all’interno delle chat. Il confronto con gli adesivi statici, infatti, non regge. Un adesivo animato, in definitiva, viene scelto molto più di uno statico per esprimere uno stato d’animo o un pensiero. Con l’introduzione di nuovi adesivi, la scelta aumenterà in maniera notevole.

Un’altra importante novità che Emogi ha tenuto a confermare riguarda la periodicità con cui gli adesivi animati verranno aggiornati. Sembra che ogni giorno ne saranno disponibili di nuovi. Se utilizzate la Gboard, quindi, avrete le ultime tendenze in merito sempre a disposizione per le vostre chat. L’Amministratore Delegato di Emogi ha dichiarato, proprio ieri, la sua totale soddisfazione per la partnership stretta con Google in un’operazione che è servita, e servirà in futuro, a rendere più ricche le conversazioni tra gli utenti.

gboardgboard

Qualora ancora non la conosceste, vi ricordiamo che Emogi è una piattaforma molto grande nata per integrare quelli che sono iprincipali servizi di scrittura nelle conversazioni istantanee. Essa, infatti, fornisce adesivi animati, GIF e un ampia collezione di emoji. Secondo gli ultimi dati raccolti dall’azienda, gli utilizzatori attuali di Emogi sono più di 40 milioni ogni mese in tutto il mondo ed il numero è destinato ad aumentare. Le applicazioni con cui viene maggiormente utilizzata sono iMessage e Messenger di Facebook. Da oggi, si aggiunge con soddisfazione anche Gboard. Per poter utilizzare l’applicazione è necessario scaricare Emogi direttamente dal Play Store. L’operazione è completamente gratuita.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti