Home » News » Huawei Mate 9: l’aggiornemento ad Android 8.0 Oreo è imminente
Huawei Mate 9

Huawei Mate 9: l’aggiornemento ad Android 8.0 Oreo è imminente

di Michele Ingelido

Abbiamo ragione di credere che Huawei Mate 9 si aggiornerà presto ad Android 8.0 Oreo, ultimissima versione del sistema operativo di Google per smartphone e tablet. Il phablet della casa produttrice è stato avvistato sulla piattaforma di benchmark Geekbench con l’OS già installato a bordo. E quando si verificano questi avvistamenti, solitamente passa poco tempo fino a quando vediamo il roll out ufficiale degli update. Sarebbe una grande notizia dato che siamo a meno di un anno di distanza dal lancio sul mercato del phablet.

E dimostrerebbe una grande prontezza dell’azienda cinese nell’aggiornare i propri terminali. Purtroppo non è stata rivelata una data di uscita dell’aggiornamento per Huawei Mate 9, quindi non possiamo dirvi di certezza quando si aggiornerà, ma possiamo fare speculazioni. La casa produttrice nella top 3 mondiale sul mercato della telefonia mobile ha dichiarato che il Mate 10 verrà annunciato ufficialmente il 16 Ottobre, con tanto di SoC Kirin 970 a bordo.

Possiamo quindi pensare che per questioni di marketing l’aggiornamento Android 8.0 Oreo su Huawei Mate 9 sarà rilasciato subito dopo l’immissione sul mercato del suo successore. Il Mate 10 non dovrebbe sbarcare in commercio prima della fine di Ottobre, quindi aspettatevi un aggiornamento del 9 con la sua EMUI verso Novembre o Dicembre, sebbene specifichiamo che non abbiamo alcuna conferma ufficiale al momento.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti