iPhone 8 e 8 Plus hanno la migliore fotocamera al mondo secondo DxOMark

Al lancio ufficiale pareva che Apple iPhone 8 e 8 Plus fossero la solita minestra riscaldata, con la vera innovazione portata su iPhone X, e una serie 8 fin troppo simile alla 7: ma a quanto pare non è così, almeno in termini qualitativi. DxOMark, la più famosa piattaforma di benchmark in ambito fotocamere per smartphone, ha stabilito che i melafonini sono attualmente gli smartphone con la migliore fotocamera al mondo, con un risultato di 94 punti.

Finora era HTC U11 a detenere il primato di miglior camera phone in commercio, con 90 punti ottenuti su DxOMark. E subito dopo c’era il Google Pixel, sempre prodotto da HTC. Nello specifico Apple iPhone 8 Plus ha ottenuto 94 punti e la versione standard 92 punti, quindi entrambi occupano i primi 2 gradini del podio. Secondo DxOMark la variante Plus ha una qualità dell’immagine incredibile, con la migliore modalità ritratto, impressionanti performance con l’HDR, il miglior zoom e i migliori effetti bokeh.

Ottime sarebbero anche la stabilizzazione nei video e il rendering dei colori, così come il riconoscimento della faccia quando c’è molta luce. Tuttavia DxOMark evidenzia anche a bordo di Apple iPhone 8 e 8 Plus dei problemi di rumore in scarse condizioni di luce e con l’autofocus, così come nell’esposizione. Vi ricordiamo che la variante standard ha una fotocamera singola da 12 Megapixel, mentre il Plus ha una doppia fotocamera, di cui il primo obiettivo è lo stesso della versione normale, ed è uguale anche la risoluzione.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it