Home » News » iPhone 8 e 8 Plus hanno la migliore fotocamera al mondo secondo DxOMark
iphone 8

iPhone 8 e 8 Plus hanno la migliore fotocamera al mondo secondo DxOMark

di Michele Ingelido

Al lancio ufficiale pareva che Apple iPhone 8 e 8 Plus fossero la solita minestra riscaldata, con la vera innovazione portata su iPhone X, e una serie 8 fin troppo simile alla 7: ma a quanto pare non è così, almeno in termini qualitativi. DxOMark, la più famosa piattaforma di benchmark in ambito fotocamere per smartphone, ha stabilito che i melafonini sono attualmente gli smartphone con la migliore fotocamera al mondo, con un risultato di 94 punti.

Finora era HTC U11 a detenere il primato di miglior camera phone in commercio, con 90 punti ottenuti su DxOMark. E subito dopo c’era il Google Pixel, sempre prodotto da HTC. Nello specifico Apple iPhone 8 Plus ha ottenuto 94 punti e la versione standard 92 punti, quindi entrambi occupano i primi 2 gradini del podio. Secondo DxOMark la variante Plus ha una qualità dell’immagine incredibile, con la migliore modalità ritratto, impressionanti performance con l’HDR, il miglior zoom e i migliori effetti bokeh.

Ottime sarebbero anche la stabilizzazione nei video e il rendering dei colori, così come il riconoscimento della faccia quando c’è molta luce. Tuttavia DxOMark evidenzia anche a bordo di Apple iPhone 8 e 8 Plus dei problemi di rumore in scarse condizioni di luce e con l’autofocus, così come nell’esposizione. Vi ricordiamo che la variante standard ha una fotocamera singola da 12 Megapixel, mentre il Plus ha una doppia fotocamera, di cui il primo obiettivo è lo stesso della versione normale, ed è uguale anche la risoluzione.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti