Nokia 8 versione 6 GB di RAM in uscita a Ottobre in Europa

Nokia 8, primo è unico smartphone top di gamma del colosso finlandese dopo l’acquisizione da HMD Global e il ritorno sul mercato con Android, verrà presto lanciato in una nuova variante. HMD ha infatti confermato che l’uscita avverrà ad Ottobre, dopo che abbiamo già visto questa versione ottenere la certificazione da parte dell’ente americano FCC. Cosa ha di diverso questa versione rispetto a quella standard? Semplice, sarà più potente in termini di prestazioni.

Questa nuova variante di Nokia 8 si distinguerà per la presenza di 6 GB di memoria RAM e una memoria interna da 128 GB, a differenza della versione normale che invece ha 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata. Lo smartphone verrà lanciato in Europa, e la data precisa è il 20 Ottobre. Sarà però disponibile solo nella colorazione Polished Blue, che è però quella più famosa.

Il prezzo sarà ovviamente maggiore della versione normale: di listino costerà 669 euro, che sarebbero 90 euro in più. Un prezzo alto quello di Nokia 8 6/128 GB, non basso come quello di OnePlus 5 ma allo stesso tempo non eccessivo come quello dei nuovi Apple iPhone 8 o di Samsung Galaxy Note 8. Il resto delle specifiche rimane lo stesso della versione standard, quindi c’è la doppia fotocamera con lenti Carl Zeiss, il display Quad HD e così via.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it