Huawei G10 con full display 18:9 e 4 fotocamere in uscita il 22 Settembre

Sembrava trattarsi del Huawei Mate 10 in precedenti leak ma non è così: il nuovo Huawei G10, anche detto Maimang 6, verrà annunciato ufficialmente in data 22 Settembre. Lo conferma un teaser ufficiale della stessa casa produttrice, e grazie ad una certificazione del TENAA e delle foto reali possiamo conoscere anche le sue caratteristiche tecniche e il suo design. Partendo da quest’ultimo, in nuove foto trapelate il device si mostra con una scocca interamente in metallo.

Sulla parte frontale c’è uno schermo con alto screen to body ratio da 5,9 pollici, in formato 18:9 e con risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel. Sia sulla parte posteriore di Huawei G10 che su quella anteriore c’è una doppia fotocamera, per un totale di 4 sensori. Quella posteriore avrà risoluzioni di 16 + 2 Megapixel, mentre quella anteriore sarà da 13 + 2 MP.

Identificato con il codice RNE-AL00, il terminale avrà a bordo un processore octa core Kirin 659 octa core, 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna a seconda della configurazione. La batteria di Huawei G10 avrà invece una capacità di 3240 mAh, mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 7.0 Nougat personalizzato con la EMUI 5.1. Secondo i rumors in Cina il prezzo di questo smartphone sarà di circa 305 dollari (quindi 255 euro), e non sappiamo ancora per certo se arriverà anche in Europa.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it