Home » News » IPhone X in arrivo: e se non fosse l’iPhone 8 lo smartphone per omaggiare il decimo anniversario di iPhone?
iphone 8

IPhone X in arrivo: e se non fosse l’iPhone 8 lo smartphone per omaggiare il decimo anniversario di iPhone?

di Patrizia Maimone

Fino a qualche giorno fa eravamo tutti quasi certi che il prossimo iPhone 8 sarebbe stato il dispositivo lanciato da Apple per celebrare il decimo anniversario di iPhone. Da questo fine settimana, però, si susseguono voci anche abbastanza insistenti che parlano di un altro nome per l’iPhone dedicato a questo evento. Abbiamo sentito parlare di Apple iPhone Edition così come di iPhone X. In particolare, quest’ultimo nome darebbe realmente al nuovo iPhone il carattere di “edizione speciale”. Un po’ come avevamo visto accadere qualche anno fa (era il 2010) con il lancio, da parte di Motorola, del Droid X. Tra l’altro, il simbolo “X” tradotto dai numeri romani significherebbe proprio 10.

La voce che parla del prossimo iPhone X arriva direttamente dall’Europa. In particolare ci stiamo riferendo ad “iCulture”, uno dei maggiori siti del settore nei Paesi Bassi. Si è comunque creata un po’ di confusione in merito a questa prossima uscita, dal momento che tra un’ipotesi e l’altra ci pare chiaro che l’unica soluzione per scoprirne di più è quella di attendere l’uscita del dispositivo. In ogni caso, dai i trascorsi, la fonte di iCulture è considerata una delle più affidabili in assoluto. Ricordiamo, infatti, come avesse preannunciato la presentazione dell’ iPad Pro da 10,5 pollici, svelato effettivamente il mese successivo al WWDC.

In ogni caso, considerato che al momento del lancio mancano ormai pochissimi giorni non ci rimane che aspettare. Il 12 settembre, infatti, si avvicina sempre di più. In questa data Apple lancerà il probabile iPhone X e tutta la linea di iPhone 2017 oltre alla serie 3 degli Apple Watch. Nel frattempo l’attesa cresce ed il clima è sempre più caldo. D’altra parte i fans di Apple in tutto il mondo sono moltissimi e sono ormai svariati mesi che attendono il lancio del dispositivo celebrativo. Attendiamo anche noi con trepidazione anche se pensiamo che, in questi prossimi giorni, altre news non mancheranno all’appello.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti