ZTE Blade A2S è realtà con 3 GB RAM a un prezzo da record

ZTE Blade A2S è ufficiale ed è un nuovo smartphone di fascia media campione del rapporto qualità prezzo. Questo terminale sta infatti per essere immesso sul mercato in Cina ad un prezzo di soli 107 dollari, che è il costo a cui di solito si trova un entry level, ma in realtà è un midrange. Mentre sappiamo che sarà disponibile sul negozio online JD.com a partire dall’8 di Settembre, non sappiamo ancora se verrà lanciato o meno anche in Europa.

In termini di specifiche tecniche ZTE Blade A2S è un upgrade del vecchio A2 con una scheda tecnica migliorata. Ha prima di tutto un design unibody in metallo, con dietro un lettore di impronte digitali. Frontalmente c’è invece un display da 5,2 pollici che non si fa mancare la risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. All’interno si può trovare un SoC octa core MediaTek MT6753, abbinato a 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna.

ZTE Blade A2S è dotato di uno slot dual SIM e si ricarica tramite porta micro USB. La fotocamera principale è da 13 Megapixel di risoluzione, mentre quella frontale è da 5 MP. Infine la batteria ha una capienza di 2540 mAh. Ovviamente se arriverà in Europa aspettatevi un prezzo maggiore, ma comunque conveniente.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it