Moto X4 è ufficiale in versione Android One e avrà Oreo entro il 2017

Motorola ha seguito le orme di Xiaomi Mi A1 è ha anch’essa lanciato uno dei suoi smartphone in una versione con il sistema operativo Android One: il Moto X4. Il dispositivo ha le stesse caratteristiche tecniche della versione standard, ma nel software non c’è più l’OS personalizzato dall’azienda statunitense acquisita da Lenovo, bensì Android One: un OS stock supportato direttamente da Google. La brutta notizia è che questa versione sarà venduta solo negli Stati Uniti, e la si potrà acquistare tramite il gestore Fi.

Il prezzo di Motorola Moto X4 in versione Android One sarà di 399 dollari, e rispetto alla versione standard avrà aggiornamenti più veloci e in anteprima. L’azienda ha anche promesso che il dispositivo riceverà Android 8.0 Oreo entro la fine del 2017. E in più dovrebbe essere anche uno dei primi cellulari su cui arriverà Android P, che sarà la versione numero 9 del robottino verde.

I clienti potranno scegliere di acquistare questo Motorola Moto X4 anche cedendo in permuta uno smartphone Nexus. Si potranno ottenere fino a 165 dollari di sconto sul prezzo di listino, più altri 50 dollari di credito Fi nel caso la permuta avvenga prima del 5 Ottobre. Lo smartphone ha tra le caratteristiche 5,2 pollici di schermo Full HD, un SoC Snapdragon 630, 3 GB di RAM e una doppia fotocamera da 12 e 8 MP.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it