Home » News » Netflix porta l’HDR su iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X
netflix

Netflix porta l’HDR su iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Netflix rappresenta, attualmente, uno dei servizi di streaming video più conosciuti. Il numero degli abbonati, infatti, ha subìto notevoli incrementi raggiungendo i 100 milioni. Proprio in funzione di questa sempre più crescente popolarità, abbiamo recentemente assistito all’introduzione di diverse nuove funzionalità all’interno del servizio. Poche settimane fa, infatti, Netflix ha portato l’HDR sul nuovissimo Galaxy Note 8. Oggi è giunto il momento di aggiungere l’HDR per svariati dispositivi di casa Apple, ovvero iPhone 8, 8 Plus e iPhone X.

Dunque, ci siamo! Da adesso il supporto Dolby Vision è stato introdotto da Netflix anche su iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Si tratta di dispositivi di recentissima uscita. Sono stati lanciati, infatti, nella prima parte del mese. Anche su iPad Pro da 10,5 e da 12,9 pollici sono state introdotte queste importanti novità. Anche sul nuovissimo televisore Apple TV 4K è prevista la ricezione di un fondamentale aggiornamento che favorirà il supporto dell’HDR.

Su Netflix, moltissimi dei contenuti HDR disponibili possono essere specificatamente ricercati anche mentre state navigando nel menù della stessa applicazione. Netflix su dispositivi iOS permette lo streaming fino a 480p sia sugli iPhone che sugli iPod. E’ importante specificarlo dal momento che, comunque, iPhone 6 Plus, iPhone 7 Plus, iPhone 8 Plus e iPhone X supportano lo streaming Full HD fino a 1.080p. La risoluzione è al massimo di 720p su tutti i dispositivi iOS 7.0. Per poter usufruire di quest’ultimo aggiornamento di Netflix e sfruttarne, dunque, tutte le potenzialità è indispensabile avere a disposizione almeno 120 MB di memoria libera. Il funzionamento è garantito su tutti i dispositivi che eseguono iOS 9.0 o versioni successive.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti