Home » News » Xiaomi Mi A1 è ufficiale: un Mi 5X con Android One
xiaomi mi 5x

Xiaomi Mi A1 è ufficiale: un Mi 5X con Android One

di Michele Ingelido

Xiaomi Mi A1 è stato annunciato ufficialmente ed è il primo smartphone della casa produttrice cinese ad avere installato il sistema operativo Android One (infatti A1 sta proprio per questo nome). Per chi non lo sapesse è una versione stock dell’OS di casa Google, un progetto creato per i Paesi in via di sviluppo con la creazione di smartphone economici sempre aggiornati, e in questo caso è basato su Android 7.1.2 Nougat.

Questo device è praticamente uno Xiaomi Mi 5X, l’unica differenza sta nel software perchè quest’ultimo non ha una versione stock del robottino verde, ma ha installata l’interfaccia MIUI 9 che l’azienda inserisce in ogni suo dispositivo. Da ciò deriva il fatto che Xiaomi Mi A1 ha esattamente la stessa scheda tecnica del Mi 5X. Il design è tutto in metallo, sottile ed elegante, mentre il display è da 5,5 pollici in Full HD.

All’interno c’è un SoC octa core Qualcomm Snapdragon 625, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Sulla parte posteriore c’è una doppia fotocamera da 12 MP, la fotocamera frontale conta 5 MP e la batteria è da 3080 mAh. Xiaomi Mi A1 verrà lanciato in 37 nazioni nei colori nero, oro e rosa dal 12 Settembre (online e offline), con un prezzo in India equivalente a poco meno di 200 euro.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti