Home » News » Nokia 2 avrà 1 GB di RAM e batteria da 4.000 mAh. Evan Blass pubblica le foto
nokia 2

Nokia 2 avrà 1 GB di RAM e batteria da 4.000 mAh. Evan Blass pubblica le foto

di Patrizia Maimone

Nell’ultimo periodo sono ben quattro gli smartphone lanciati dalla HMD Global. Le ultime indiscrezioni parlano di un quinto modello che l’azienda dovrebbe provvedere a lanciare sotto il marchio Nokia. In particolare, si tratterebbe del Nokia 2. Il dispositivo, secondo i progetti iniziali, doveva essere presentato insieme al Nokia 8. Sappiamo bene, però, che questo non è avvenuto. Tuttavia, pare proprio che adesso siamo vicini al lancio di questo nuovo smartphone. E’, infatti, emersa una foto sul profilo del noto tipster Evan Blass. Sono, d’altra parte, passate alcune settimane dalla comparsa di Nokia 2 su Geekbench. Adesso spunta anche su FCC e sono emerse alcune delle sue specifiche tecniche più importanti.

Gli stessi dati di FCC sono stati condivisi online dal tipster Roland Quandt. Essi mostrano che il Nokia 2 potrebbe arrivare con una batteria dalla capacità davvero enorme. Essa, infatti, sarà pari a ben 4.000 mAh. Se questa notizia fosse confermata, la batteria del Nokia 2 sarebbe la più grande mai montata su un dispositivo Nokia. Precedentemente si era detto che la batteria sarebbe stata di soli 2.800 mAh di capacità. Per quanto concerne il resto, il display potrebbe essere un HD da 5 pollici con una risoluzione massima di 720 x 1.280 pixel. Il processore sarà uno Snapdragon 212 con una frequenza massima pari a 1,27 GHz in abbinamento con 1 GB di RAM.

Nokia 2

Secondo quanto emerso, il Nokia 2 sarà disponibile in quattro differenti versioni. I codici con cui le stesse sono identificate sa FCC sono TA-1023, TA-1035, TA-1007 e TA-1029. La fotocamera posteriore di Nokia 2 sarà da 8 megapixel. Frontalmente, invece avrà una risoluzione di 5 megapixel. Il Nokia 2 dovrebbe eseguire Android Nougat 7.1.1 anche se dovrebbe essere presto aggiornabile. Il design, poi, a ben guardare, ci sembra molto simile a quello che ha caratterizzato il Nokia 3. Il prezzo non è ancora noto, ma dal momento che si tratta di uno smartphone con un processore di fascia relativamente bassa e con poca RAM supponiamo che non sarà elevato. Esso si manterrà sicuramente al di sotto di quello del Nokia 3 che mediamente costa sui 150 euro.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti