Xiaomi Chiron non era Mi Mix 2: riappare sui benchmark con Snapdragon 835

A quanto pare Xiaomi Mi Mix 2 e Mi Note 3 lanciati il giorno prima di iPhone X e 8 non sono bastati all’azienda cinese, la quale sarebbe al lavoro su un altro smartphone, di fascia top di gamma: Xiaomi Chiron. Questo dispositivo è già stato al centro dei rumors mesi fa grazie ad alcuni leak, e secondo le indiscrezioni si trattava del Mi Mix 2. Adesso è apparso sui listini della piattaforma di benchmark GFXBench.

La piattaforma ha svelato caratteristiche tecniche diverse sia dal Mix che da tutti gli altri smartphone rilasciati dalla casa produttrice: quindi è un modello nuovo. GFXBench mostra che Xiaomi Chiron ha un display da 5,6 pollici con risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Probabilmente quindi non si tratterà di uno smartphone borderless. Il processore è un octa core Qualcomm Snapdragon 835 da 2,45 GHz, mentre la RAM è da ben 6 GB e la memoria interna addirittura da 256 GB.

Sul retro c’è una fotocamera da 12 Megapixel che può registrare video in 4K, con riconoscimento facciale e HDR, mentre frontalmente c’è un obiettivo da 5 Megapixel. Per ora queste sono tutte le ultime informazioni su Xiaomi Chiron. Che possa trattarsi di un eventuale Xiaomi Mi6s Plus? Tutto è possibile, ma per ora sono solo ed esclusivamente speculazioni.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it