Home » News » Oppo A71 annunciato con 3 GB RAM e Android Nougat a 200$
oppo a71

Oppo A71 annunciato con 3 GB RAM e Android Nougat a 200$

di Michele Ingelido

Oppo A71 è ufficiale ed è un nuovo smartphone Android cinese focalizzato sul rapporto qualità prezzo. Purtroppo non arriverà in Italia, ma essendo questa azienda al primo posto nella classifica cinese degli smartphone più venduti, ci sembra opportuno portarvi a conoscenza del lancio del suo nuovo telefono cellulare. Con un design elegantissimo in metallo (colorazioni anodizzate nero e oro saranno disponibili), il dispositivo ha un display da 5,2 pollici con risoluzione HD di 720 x 1280 pixel.

Dentro Oppo A71 è stato inserito un SoC octa core MediaTek MT6750 da 1,5 GHz assieme a 3 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con micro SD. Sulla parte posteriore c’è una fotocamera da 13 Megapixel che sarà probabilmente sopra la norma dato che quest’azienda è specializzata nei camera phone, mentre il sensore frontale è da 5 MP. La batteria ha una capienza di 3000 mAh e il sistema operativo installato è Android 7.1 Nougat, personalizzato con l’interfaccia utente ColorOS 3.1.

Oppo A71 verrà venduto in Asia con un prezzo che nella moneta locale equivale a circa 200 dollari. Un telefono di fascia media che non ha nulla di speciale a parte il design, ma che farà molto piacere a chi ha poco budget. Sono diversi anni che quest’azienda non rilascia flagship, e non ci sono notizie ufficiali per ora a proposito di Oppo Find 9 che dovrebbe essere uno di questi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti