Home » News » Telegram 4.3 nuovo update: più funzioni per gruppi e contatti
telegram

Telegram 4.3 nuovo update: più funzioni per gruppi e contatti

di Roberta Betti

Telegram continua la sua ascesa nel mondo del software per instant messaging più amato in Italia e in tutto il mondo, introducendo nell’ultimo aggiornamento che sta raggiungendo gli utenti proprio in queste ore alcune funzioni interessanti per gruppi, menzioni e inviti, tre elementi chiave dell’interazione sull’app e da versione desktop. La nuova Telegram 4.3 permette una migliore lettura delle notifiche: i gruppi con menzioni e risposte che non abbiamo ancora visionato ora avranno un simbolo “@” accanto alla lista delle chat, e potremo scorrerle semplicemente utilizzando il pulsante che porta lo stesso segno. L’app aggiorna anche la gestione degli sticker, che potranno essere segnati come “preferiti” per accedere in maniera più veloce a quelli che utilizziamo più spesso dal pannello.

Cambia la gestione degli sticker anche per i gruppi con 100 o più membri: Telegram 4.3 ci offre la possibilità di creare uno sticker pack “ufficiale” per tutti i nostri membri, che non dovrà essere necessariamente installato tra quelli che già utilizziamo, in via esclusiva. Il redesign dell’interfaccia si estende anche all’UI generale, che ora risulta ancora più minimalista e facile da leggere a colpo d’occhio.

Anche l’interfaccia per gli inviti Telegram è stata modificata: ora, se i contatti che desideriamo invitare hanno conoscenti già su Telegram, appariranno in cima alla nostra lista per una selezione più veloce e mirata. Non mancano, infine, alcuni upgrade minori come l’indicatore di forza del segnale per le chiamate vocali e l’invio dei messaggi a più contatti in contemporanea. Telegram continua quindi a migliorare a ritmi interessanti, proponendo una delle soluzioni di messaging più stabili, complete e veloci disponibili al momento: restiamo in attesa dei prossimi update autunnali, che di certo porteranno novità anche a livello multimediale.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti