Home » News » Nuovo drone da Parrot: 30 minuti di volo, FPV e 2 km di distanza con Bebop 2 Power
parrot

Nuovo drone da Parrot: 30 minuti di volo, FPV e 2 km di distanza con Bebop 2 Power

di Michele Ingelido

Con i droni professionali o economici che siano, siamo solitamente abituati a vedere un’autonomia della batteria molto limitata, che solitamente va da 7 a 15 minuti e diminuisce ulteriormente se effettuiamo riprese aeree. Ma oggi è stato annunciato un nuovo drone professionale: Parrot Bebop 2 Power, e con esso le cose cambiano. La peculiarità più importante di questo quadricottero che andrà a competere coi modelli più entry level di DJI è proprio la batteria.

Il drone garantisce infatti ben 30 minuti di volo, che si trasformano in 60 minuti se si usa anche la seconda batteria fornita nella confezione. Con Parrot Bebop 2 Power sarà possibile fare lunghe riprese aeree che saranno anche di qualità. Il quadricottero integra un sensore CMOS da 14 Megapixel che registra in Full HD a 30 fps. Nella confezione è incluso lo Skycontroller 2, un telecomando che consente al drone di volare fino a 2 km di distanza dal suo proprietario, una distanza considerevole a dir poco.

Nella scatola di Parrot Bebop 2 Power sono incluse anche le Cockpitglasses 2. Si tratta di un visore FPV: si indossa come un visore per la realtà virtuale e collegandosi alla videocamera integrata consente di vedere in prima persona ciò che sta vedendo il drone, come se fossimo noi stessi a volare. Il prezzo del quadricottero sarà di 699,90 euro e l’immissione sul mercato avverrà a fine Settembre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti