Nuovo drone da Parrot: 30 minuti di volo, FPV e 2 km di distanza con Bebop 2 Power

Con i droni professionali o economici che siano, siamo solitamente abituati a vedere un’autonomia della batteria molto limitata, che solitamente va da 7 a 15 minuti e diminuisce ulteriormente se effettuiamo riprese aeree. Ma oggi è stato annunciato un nuovo drone professionale: Parrot Bebop 2 Power, e con esso le cose cambiano. La peculiarità più importante di questo quadricottero che andrà a competere coi modelli più entry level di DJI è proprio la batteria.

Il drone garantisce infatti ben 30 minuti di volo, che si trasformano in 60 minuti se si usa anche la seconda batteria fornita nella confezione. Con Parrot Bebop 2 Power sarà possibile fare lunghe riprese aeree che saranno anche di qualità. Il quadricottero integra un sensore CMOS da 14 Megapixel che registra in Full HD a 30 fps. Nella confezione è incluso lo Skycontroller 2, un telecomando che consente al drone di volare fino a 2 km di distanza dal suo proprietario, una distanza considerevole a dir poco.

Nella scatola di Parrot Bebop 2 Power sono incluse anche le Cockpitglasses 2. Si tratta di un visore FPV: si indossa come un visore per la realtà virtuale e collegandosi alla videocamera integrata consente di vedere in prima persona ciò che sta vedendo il drone, come se fossimo noi stessi a volare. Il prezzo del quadricottero sarà di 699,90 euro e l’immissione sul mercato avverrà a fine Settembre.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it