Motorola fa retromarcia: Moto G4 Plus si aggiornerà ad Android Oreo

Pochi giorni fa Motorola ha rilasciato la lista degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento ad Android Oreo, ma stranaamente il Moto G4 Plus non era presente. Diciamo stranamente perchè l’azienda, al lancio di questo midrange, aveva promesso tramite il suo materiale pubblicitario che avrebbe ricevuto l’update. Dopo che abbiamo constatato l’assenza di questo cellulare tra quelli che si aggiorneranno all’ultima versione dell’OS Google, abbiamo visto anche che l’azienda ha rimosso tutti i riferimenti all’update dalle proprie risorse ufficiali.

Tutto lasciava pensare che Motorola avesse mentito e che Moto G4 Plus non riceverà più alcun aggiornamento, e ciò ha scatenato il malcontento dei possessori del device. Ma oggi, tramite un comunicato ufficiale, l’azienda ha fatto retromarcia ed ha annunciato che invece il dispositivo si aggiornerà. Il colosso statunitense acquisito da Lenovo ha dichiarato di aver fatto un errore con il suo marketing pubblicitario promettendo Android 8.0, ma la promessa verrà comunque mantenuta.

Motorola Moto G4 Plus si aggiornerà, ma essendo che non era un update pianificato ci vorrà un po’ di tempo a detta la casa produttrice affinchè arrivi e per annunciare la data di roll out. Specifichiamo che l’aggiornamento arriverà solo sulla versione Plus e non su quella standard più economica, nè tanto meno sul G4 Play, che rimarranno invece ad Android Nougat.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it