Home » News » Samsung Galaxy Note 8, il primo aggiornamento software è già arrivato
samsung galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8, il primo aggiornamento software è già arrivato

di Roberta Betti

Samsung si rivela ancora una volta capace di sorprendere il suo pubblico: ancor prima del debutto ufficiale del nuovo phablet top di gamma Samsung Galaxy Note 8, che sta superando ogni record di prenotazione previsto, la casa coreana rende disponibile il primo aggiornamento software. Dedicato al pubblico europeo, l’update pesa circa 571 MB ed è dedicato a miglioramenti generali delle prestazioni, ad una ricarica wireless più efficiente ed alla stabilità della fotocamera.

Questo significa che al momento Samsung Galaxy Note 8 non cambierà la versione Android con cui verrà offerto agli utenti al momento del lancio, essendo sempre Android 7.1.1 Nougat. L’aggiornamento, pur includendo una serie di fix utili ad un’esperienza utente più stabile e veloce, non sembra comprendere le security patch ufficiali di Google per il mese di Settembre, anche se si prevede che arriveranno a breve in un update separato.

Le patch di sicurezza Google per Android di questo mese sono dedicate al riconoscimento di minacce su Google Play e una migliore schermatura a possibili attacchi malware, grazie all’integrazione del servizio Google Play Protect: miglioramenti necessari per chi installa parecchie app sui propri dispositivi, e che non tarderanno ad arrivare anche su Note 8. Se quindi saremo tra i primi acquirenti di Samsung Galaxy Note 8, sarà proprio il messaggio di update a darci il benvenuto una volta acceso il phablet.

Naturalmente, chi fosse in attesa dell’aggiornamento ad Android Oreo non dovrà attendere a lungo in quanto tra i piani della casa coreana rientra il suo rollout in tempi quanto più possibilmente brevi. Ora, Samsung Galaxy Note 8 sembra possedere tutte le carte in regola per “rimediare” ai problemi sorti con il suo predecessore Note 7: l’utenza sembra molto fiduciosa e pronta ad avere ancora speranze in Samsung; scopriremo molto presto se il nuovo phablet raggiungerà il successo sperato.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti