Home » News » AirPods di Apple: arriverà nel 2018 il nuovo sistema di ricarica wireless
airpods

AirPods di Apple: arriverà nel 2018 il nuovo sistema di ricarica wireless

di Patrizia Maimone

Era il 2016 quando Apple lanciò sul mercato internazionale gli AirPods in concomitanza con iPhone 7. Si tratta sicuramente di uno tra i modelli di auricolari maggiormente apprezzati dalla clientela. Non a caso, proprio considerati i risultati ottenuti dalle vendite, Apple ha annunciato proprio nelle scorse ore una grande novità che riguarderà proprio gli AirPods. Si tratta di una particolare custodia in cui riporre i propri auricolari e con la quale fornire un sistema di ricarica wireless veloce ed efficiente.

Non è sicuramente il primo case dedicato agli AirPods. A differenza, però, del modello attualmente disponibile, il nuovo case sarà dotato anche di una spia riferita alla modalità di ricarica. Questo utile indicatore non è stato collocato all’interno del case bensì all’esterno. In questa maniera sarà più semplice controllare l’avanzamento della ricarica e lo stato conseguente della batteria degli AirPods. Sappiamo come attualmente le spie di trovino all’interno ed è semplice immaginare come in questo modo sarà tutto semplificato. Il colore della spia luminosa cambia in base all’avanzamento della ricarica. Sarà arancione quando è in carica, diventerà verde quando sarà completa.

La nuova custodia pensata per gli AirPods funzionerà in abbinamento con un tappetino di ricarica senza fili denominato “AirPower”. I dispositivi caricabili contemporaneamente arrivano ad un massimo di tre. Sono inclusi gli AirPods, gli Apple Watch della Serie 3 e alcuni degli ultimissimi smartphone di casa Apple. Ci stiamo riferendo, in particolare ad iPhone X e iPhone 8/8 Plus. Il lancio dell’utilissimo accessorio è previsto per il 2018. Potrebbe, quindi, arrivare prima di quanto previsto. Per quanto concerne il prezzo, invece, non ci è dato conoscerlo. Non ci rimane che attendere altre news in merito e siamo certi che queste non tarderanno ad arrivare.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti