Samsung Galaxy S9 potrà girare video a 1000 fps con la doppia fotocamera?

Samsung Galaxy S9 potrebbe avere una fotocamera in grado di girare video in slow motion a 1000 fps, ossia mille fotogrammi al secondo. Questa tecnologia, sebbene sorprendente, non è nuova: è stata già implementata da Sony sui suoi ultimi top di gamma Xperia XZ Premium e Xperia XZ1, tramite un sensore CMOS a 3 strati con memoria DRAM dedicata (che nello specifico può girare video a 960 fps).

A quanto pare anche il colosso coreano della tecnologia sarebbe al lavoro su una tecnologia simile. Secondo le indiscrezioni, vedremo il supporto ai video a 1.000 fps su Samsung Galaxy S9, S9+ e Galaxy X. Quest’ultimo, per chi non lo sapesse, è il primo smartphone pieghevole al mondo capace di trasformarsi da cellulare a tablet, e dovrebbe arrivare proprio nel 2018 assieme ai 2 flagship sopra citati.

Mentre Sony ha incluso questa tecnologia su una fotocamera singola, Samsung potrebbe essere la prima ad includerla su una doppia fotocamera, quindi si tratterebbe di sensori ancora più interessanti. I rumors hanno inoltre suggerito che Samsung Galaxy S9 avrà al suo interno un SoC Snapdragon 845 di Qualcomm, almeno nella versione americana, supportato da 6 GB di RAM. Gli smartphone dovrebbero essere lanciati ufficialmente alla fine di Gennaio per poi andare in commercio a Febbraio.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it