Home » News » Samsung Galaxy S9 potrà girare video a 1000 fps con la doppia fotocamera?
Galaxy S9

Samsung Galaxy S9 potrà girare video a 1000 fps con la doppia fotocamera?

di Michele Ingelido

Samsung Galaxy S9 potrebbe avere una fotocamera in grado di girare video in slow motion a 1000 fps, ossia mille fotogrammi al secondo. Questa tecnologia, sebbene sorprendente, non è nuova: è stata già implementata da Sony sui suoi ultimi top di gamma Xperia XZ Premium e Xperia XZ1, tramite un sensore CMOS a 3 strati con memoria DRAM dedicata (che nello specifico può girare video a 960 fps).

A quanto pare anche il colosso coreano della tecnologia sarebbe al lavoro su una tecnologia simile. Secondo le indiscrezioni, vedremo il supporto ai video a 1.000 fps su Samsung Galaxy S9, S9+ e Galaxy X. Quest’ultimo, per chi non lo sapesse, è il primo smartphone pieghevole al mondo capace di trasformarsi da cellulare a tablet, e dovrebbe arrivare proprio nel 2018 assieme ai 2 flagship sopra citati.

Mentre Sony ha incluso questa tecnologia su una fotocamera singola, Samsung potrebbe essere la prima ad includerla su una doppia fotocamera, quindi si tratterebbe di sensori ancora più interessanti. I rumors hanno inoltre suggerito che Samsung Galaxy S9 avrà al suo interno un SoC Snapdragon 845 di Qualcomm, almeno nella versione americana, supportato da 6 GB di RAM. Gli smartphone dovrebbero essere lanciati ufficialmente alla fine di Gennaio per poi andare in commercio a Febbraio.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti