Home » News » Sony Xperia e Android Oreo: annunciati gli smartphone che si aggiorneranno, non c’è Z5
Android Oreo

Sony Xperia e Android Oreo: annunciati gli smartphone che si aggiorneranno, non c’è Z5

di Patrizia Maimone

Sono passati poco più di 10 giorni dal lancio ufficiale di Android Oreo, il nuovissimo sistema operativo di Google. Da quel momento è partita la corsa agli aggiornamenti e diverse aziende produttrici hanno reso note le liste dei dispositivi che verranno aggiornati. Sony, proprio dopo aver presentato all’IFA di Berlino i suoi due nuovi gioiellini, Xperia XZ1 e XZ1 Compact, ha ottenuto un primato importante. E’ stata tra le prime aziende a annunciare uno smartphone con l’ultima versione di Android Oreo.  Ma non sono certamente solo questi i dispositivi Sony che eseguiranno Oreo.

La lista degli smartphone che stanno aspettando l’aggiornamento ad Android Oreo è appena stata pubblicata da Sony. Questa comprende diversi dispositivi della serie Xperia, ovvero Xperia XZ, XZ Premium, XZs, X, X Compact, X Preformance, XA1, XA1 Ultra, XA1 Plus. La prima cosa che si nota è che nella lista in questione manca l’aggiornamento ai dispositivi di fascia alta di casa Sony, quelli della serie Z5 (dal 2015 in avanti). Tra i dispositivi indicati, poi, mancano anche altri due smartphone importanti, lanciati appena l’anno scorso. Ci stiamo riferendo a Xperia XA e XA Ultra.

Adesso che conosciamo la lista dei dispositivi che verranno aggiornati, non ci rimane che attendere che l’arrivo di Android Oreo su questi smartphone Sony divenga davvero effettivo. Non sappiamo ancora quando tutto questo sarà definitivo ma, in base a quanto emerso dalle ultime indiscrezioni, pare che tutti i dispositivi indicati riceveranno gli aggiornamenti entro la fine del 2017. La notizia in questione, comunque, non è confermata in maniera ufficiale per cui è indispensabile prenderla con la dovuta cautela. Rimaniamo in attesa di altre news in merito. Pensiamo che queste non tarderanno ad arrivare e chissà che la lista dei dispositivi in questione non venga aggiornata con qualche altro nome importante. Staremo a vedere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti