Home » News » Xiaomi Mi Band HRX Edition: niente Mi Band 3, ma arriva una versione migliorata del 2
xiaomi mi band 2

Xiaomi Mi Band HRX Edition: niente Mi Band 3, ma arriva una versione migliorata del 2

di Michele Ingelido

Xiaomi Mi Band HRX Edition è stato annunciato ufficialmente in India, e probabilmente rimarrà un’esclusiva solo per il mercato indiano. Purtroppo non ci sono ancora notizie per il successore dello smartband più venduto al mondo, ossia per Mi Band 3, ma nel frattempo è stata lanciata una variante migliorata del 2 che fa ben sperare. Il lancio del fitness tracker è avvenuto in collaborazione con uno dei più famosi attori indiani: Hrithik Roshan.

Rispetto al 2, il nuovo Xiaomi Mi Band HRX Edition offre un’esperienza migliore ma ha anche uno svantaggio. In parole povere, partendo dalle note positive, è stato migliorato l’algoritmo per il monitoraggio dell’attività fisica. Adesso le misurazioni saranno più accurate e quindi si dimostrerà uno smartband più professionale. E’ stata aumentata anche la durata della batteria. Se il Band 2 arrivava ad un massimo di 20 giorni (comunque eccellente), questa nuova versione è in grado di arrivare a 23 giorni di autonomia.

Tuttavia chi deciderà di acquistare Xiaomi Mi Band HRX Edition dovrà rinunciare al sensore per la misurazione del battito cardiaco, del tutto assente in questa versione (ecco perchè la batteria dura di più). Ma è anche vero che il prezzo è calato: in India verrà venduto a 1299 INR, ossia circa 20 dollari, rispetto ai 28 dollari del predecessore.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti