Home » News » Yotaphone 3: partiti gli inviti ufficiali. Lancio il 19 settembre, ma quando arriverà in Europa?
yotaphone 3

Yotaphone 3: partiti gli inviti ufficiali. Lancio il 19 settembre, ma quando arriverà in Europa?

di Patrizia Maimone

La nota azienda asiatica Yota è vicinissima al lancio di un nuovo smartphone stile ebook reader, denominato Yotaphone 3. La notizia ha un carattere pienamente ufficiale dal momento che sono già stati inviati gli inviti per l’evento che si terrà, da quanto apprendiamo, il prossimo 19 settembre. Yota 3 verrà presentato in Cina all’interno del Centro Congressi di Chongqing. Ad oltre tre anni di distanza dal lancio dello Yota 2, arriva la serie 3. Sono diverse settimane che sentiamo parlare di questo dispositivo, annunciato già in Cina circa tre settimane fa. Oggi Yota 3 è presente sul sito ufficiale dell’azienda.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche dello smartphone, il nuovo Yotaphone 3 si presenta con un display Super AMOLED 1.080p da 5,5 pollici nella parte frontale. Per quanto riguarda il posteriore dello smartphone, è contraddistinto da un display e-ink. Il processore che alimenterà lo Yota 3 sarà lo Snapdragon 625 di Qualcomm in abbinamento con una RAM da 4 GB. Due saranno, a quanto pare, le versioni di memoria interna disponibili. La prima sarà da 64 GB. La seconda variante, invece, più potente, sarà da 128 GB. In entrambi i casi è possibile aumentarla utilizzando una classica scheda microSD.

Yotaphone 3Yotaphone 3

La fotocamera posteriore dello Yotaphone 3 avrà una risoluzione pari a 12 megapixel e sarà dotata di flash LED. Sul frontale, invece, la fotocamera sarà di 13 megapixel. Interessante la capacità della batteria, pari a 3.200 mAh. Per quanto concerne, invece, il prezzo, questo si differenzierà in base alla variante scelta. La versione da 64 GB di Yota 3 costerà circa 360 dollari in bianco, 375 in colorazione nera. Per quanto, poi, riguarda la versione da 128 GB questa avrà un prezzo di 465 dollari per la variante bianca e 480 dollari per quella nera. Tuttavia i prezzi  non sono disponibili sul sito ufficiale dell’azienda per cui non sono certi. Dovremo aspettare il lancio per una conferma. E per il lancio in Europa? Non ci sono notizie. Staremo a vedere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti