Home » News » Android Wear rimosso dal Play Store. Sarà uno stop momentaneo?
smartwatch android wear

Android Wear rimosso dal Play Store. Sarà uno stop momentaneo?

di Patrizia Maimone

Nelle scorse ore è accaduto qualcosa all’interno del Play Store di Google. Il colosso americano, infatti, ha deciso di rimuovere la sezione relativa ad Android Wear. E tutto ciò accade proprio a brevissima distanza dall’evento, svoltosi a San Francisco, in cui Google ha presentato i suoi ultimi dispositivi. Stiamo parlando dell’ultima serie di smartphone Pixel, di Daydream View, degli altoparlanti Google Home. Insomma, una vera e propria rivoluzione si è tenuta per Google agli inizi della settimana. E, visti i rumors che hanno anticipato i singoli dispositivi, ci si attende che gli stessi lascino un’impronta indelebile sul mercato del settore.

La cosa che maggiormente ha stupito tutto è che Google non ha pensato al lancio di alcun nuovo dispositivo indossabile per l’utilizzo di Android. Tutti coloro che avevano optato per l’acquisto di LG Watch Sport e LG Watch Style hanno avuto una brutta sorpresa. I dispositivi, infatti, non erano più disponibili per essere acquistati. La voce non disponibile, comunque, non equivale a quella che indica che un dispositivo è esaurito. Benché questo possa tradursi nella possibilità che i prodotti tornino disponibili, ci sono buoni motivi per credere che la sezione di Android Wear non tornerà più sul Play Store. Su diversi portali online, comunque, è ancora possibile effettuare l’acquisto anche se non sappiamo fino a quando.

In merito a questo addio improvviso della gamma al Play Store, è intervenuto Hoi Lam, uno dei maggiori rappresentanti dello staff di Google per i prodotti Android Wear. Nonostante questa brutta, per il momento, sorpresa ha ricordato come recentemente Google abbia pubblicato la prima versione di Android Oreo per indossabili. Anche se si tratta di una versione beta, ciò significa che Android Wear non è assolutamente destinato a scomparire. Semplicemente, ci pare che gli sforzi di Big G siano attualmente proiettati altrove, su altri tipi di prodotti. Una porticina, comunque, rimane sempre aperta e, quindi, gli appassionati non dovranno disperare. Android Wear potrebbe tornare al meglio delle sue potenzialità quanto prima. Non ci rimane che attendere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti