Asus Zenfone 4 Selfie Lite: ufficiale un nuovo camera phone economico

Sebbene siano stati lanciati sul mercato parecchi modelli della linea Asus Zenfone 4, la casa produttrice non ha ancora scoperto tutte le sue carte: è stato appena lanciato nelle Filippine il nuovo Zenfone 4 Selfie Lite, un camera phone dedicato agli scatti con la fotocamera frontale, ma ancora più economico di Selfie e Selfie Pro che sono già sul mercato. La sua caratteristica più interessante è ovviamente l’obiettivo frontale, che ha una risoluzione di 13 Megapixel e presenta anche un flash LED per scattare selfie al buio.

La risoluzione è la stessa della fotocamera principale: anch’essa è da 13 Megapixel. Asus Zenfone 4 Selfie Lite, nonostante sarà economico, offre comunque un design unibody in metallo, con dimensioni di 155,7 x 75,9 x 7,9 mm, mentre il suo display è da 5,5 pollici con risoluzione HD. Al suo interno ha un processore quad core Qualcomm Snapdragon 425 da 1,4 GHz, 2 GB di memoria RAM e uno storage integrato di 16 GB.

La sua batteria è da 3000 mAh, un’ottima capacità se consideriamo i componenti a basso consumo, mentre il sistema operativo è Android Nougat personalizzato dall’interfaccia ZenUI. Il prezzo di listino nelle Filippine, in cui Asus Zenfone 4 Selfie Lite  andrà in commercio questo mese, oscillerà da 156 a 176 dollari, ma non sappiamo se e quando arriverà altrove.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it