Home » News » Commodore C64 Mini, in arrivo nel 2018 la mini console con i retro game più giocati di sempre
commodore c64

Commodore C64 Mini, in arrivo nel 2018 la mini console con i retro game più giocati di sempre

di Patrizia Maimone

Il Commodore64 è stata la vera e propria rivoluzione degli anni Ottanta. Lanciato nel 1982 era la primissima console, o meglio computer, con cui si poteva anche giocare. Il successo è stato enorme. Milioni, infatti, i pezzi venduti in tutto il mondo. E ancora oggi, il dispositivo è ricordato con un pizzico di nostalgia da tutti gli appassionati. E’ appena giunta notizia che presto, però, sarà disponibile una versione speciale di questa console, ovvero il Commodore C64 Mini. Retro Games, infatti, propone adesso la sua nuova piccola console in grado di far tornare gli appassionati di un tempo a rivivere le emozioni dei primissimi videogiochi.

Il Commodore C64 Mini ha dimensioni più piccole rispetto all’originale. E’ grande, infatti, circa la metà. Al suo interno sono preinstallati ben 64 dei retro games più amati in assoluto. Tra questi, ad esempio, ricordiamo gli indimenticabili Avenger, Battle Valley, Bounder, Hunter’s Moon, Paradroid, Rana Rama, Epix, Impossible Mission I e II. Insomma, giochi appartenenti ad ogni genere: dallo sparatutto al Platform, dai puzzle a quelli sportivi. La nuova console Commodore C64 Mini è dotata di un apposito controller con cui poter giocare e si può collegare direttamente al televisore grazie alla connessione HDMI. In questo modo si associa al sapore retro dei giochi una qualità video comunque più stabile che in passato.

commodore c64commodore c64commodore c64

Commodore C64 Mini presenta 2 ingressi USB ed è, quindi, utilizzabile non solo con un joystick ma anche con due Per le modalità multiplayer), o con una tastiera classica per PC. La modalità di salvataggio dei giochi è stata migliorata rispetto al passato ed adeguata a quelli che sono gli standard più moderni di progettazione dei giochi. La nuovissima mini console dovrebbe essere disponibile sul mercato già a partire dai primi mesi del 2018 e dovrebbe avere un prezzo abbastanza accessibile che oscillerà, molto presumibilmente, tra 69.99 e 79.99 dollari. Staremo a vedere cosa accadrà in un momento come questo in cui si riassapora il gusto per le retro console.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti