Home » News » Google Pixel 2 e 2 XL avranno 3 anni di aggiornamenti Android ufficiali
google pixel 2 xl

Google Pixel 2 e 2 XL avranno 3 anni di aggiornamenti Android ufficiali

di Roberta Betti

Ottime notizie in arrivo direttamente da Big G per tutti gli utenti Android che hanno scelto Google Pixel 2 e 2 XL come top di gamma dell’anno: Google ha appena annunciato la disponibilità di aggiornamenti ufficiali per i due smartphone per un periodo di tempo particolarmente esteso rispetto alla norma: ben 3 anni a partire dalla data di uscita.

I device Nexus e Pixel sono da sempre noti per la maggiore disponibilità di aggiornamenti ufficiali rispetto ad altri produttori che hanno scelto di adottare Android o le sue varianti come OS di riferimento: anche in questo caso, Google si distingue per aver scelto di dedicare l’attenzione necessaria al comparto software dei due top di gamma.

A differenza degli smartphone Android con garanzia di 2 anni di aggiornamenti ufficiali, Google Pixel 2 e 2 XL saranno probabilmente gli unici device usciti nel 2017 che avranno update fino all’arrivo di Android R. Si tratterà ovviamente di major updates, che riguarderanno nuove funzionalità importanti per l’interattività del sistema operativo così come delle patch di sicurezza più aggiornate.

Si pensa già da ora che Google seguirà questo trend di aggiornamenti su base triennale anche per i successori di Google Pixel 2 e 2 XL, aprendo così ad una nuova era di update più affidabili, stabili e veloci nel lungo termine. Quale sarà la risposta degli altri produttori di smartphone Android, considerando l’impatto che questa rivoluzione avrà sull’ecosistema del robottino verde? La “guerra al supporto software” più prolungato tra i big del mondo smartphone sembra un’ipotesi plausibile da prendere in considerazione.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti