Home » News » Google Pixel 2 sottoposto al test di resistenza, primo teardown per la versione XL
google pixel 2

Google Pixel 2 sottoposto al test di resistenza, primo teardown per la versione XL

di Michele Ingelido

Google Pixel 2 è stato sottoposto ad un test di resistenza da un famosissimo YouTuber che ha pubblicato il video online, dandoci modo di verificare la qualità costruttiva del nuovo smartphone Android del colosso di Mountain View. Il terminale ha dovuto subire ogni tipo di tortura, dalle bruciature al bend test, passando per i graffi. Ciò che è venuto fuori è che il design di queso telefono, con scocca in 2 pezzi fatta di vetro e metallo, non è resistentissimo ma comunque si difende bene.

Lo smartphone ha un display protetto da Gorilla Glass 5 che gli consente di essere resistente ai graffi, tuttavia è facile andare a rovinare il rivestimento della scocca, e il lettore di impronte digitali è risultato non funzionante dopo essere stato abbondantemente graffiato. Google Pixel 2 non è uscito malamente dal bend test, tuttavia la scocca si è spezzata in un punto, ossia quello in cui è stato messo un inserto in plastica per far passare il segnale dell’antenna.

Ma è solo una piccola parte che non compromette il funzionamento dello smartphone. Ci aspettavamo di più da uno smartphone prodotto da HTC, ma comunque non è un risultato insoddisfacente. Nel frattempo Google Pixel 2 XL è stato sottoposto a un primo teardown dai ragazzi di iFixit, ossia a un disassemblaggio. Gli è stato assegnato un punteggio di riparabilità di 6 su 10.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti