HTC U11 Plus in arrivo? Uno smartphone della serie U uscirà il 2 Novembre

HTC U11 Plus, o comunque qualcosa di simile, dovrebbe essere lanciato ufficialmente in data 2 Novembre. La casa produttrice di Taiwan ha confermato tramite un post su Twitter che arriverà un nuovo smartphone della serie U in quella data, ma non sappiamo di che modello si tratta, sebbene i leak trapelati nell’ultimo periodo parlino perlopiù della versione Plus dell’ultimo top di gamma della casa produttrice. L’annuncio è quindi confermato, ci rimane solo sapere il modello.

Il presunto HTC U11 Plus che verrà lanciato il 2 Novembre, a detta delle indiscrezioni, sarà un U11 con uno schermo migliore. Nello specifico potremmo star parlando di un display borderless con il formato 18:9, la tecnologia P-OLED ed una diagonale di 6 pollici. Ci aspettiamo inoltre una risoluzione Quad HD+, magari anche con la tecnologia HDR per migliorare i colori delle immagini mostrate a video.


I rumors assieme anche ad un avvistamento su GFXBench hanno confermato anche le altre caratteristiche tecniche più importanti. HTC U11 Plus dovrebbe avere un processore Qualcomm Snapdragon 835 unito a 4 o addirittura 6 GB di RAM. La fotocamera principale dovrebbe essere da 12 Megapixel, mentre quella frontale per i selfie da 8 MP. Infine ci aspettiamo un aumento della capacità della batteria a ben 4000 mAh e la presenza di altoparlanti stereo che lo renderebbero un altro tra i migliori smartphone per ascoltare musica.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it