Home » News » I nuovi UE Blast saranno probabilmente i primi speaker portatili con Alexa
ue blast

I nuovi UE Blast saranno probabilmente i primi speaker portatili con Alexa

di Elisabetta Andreini

Ultimate Ears rilascia UE Blast, la nuova serie di speaker Bluetooth con Amazon Alexa integrato.

Pessime notizie per Google e la sua assistente vocale: Sembra infatti che l’invasione di gadget con Amazon Alexa integrata sia irrefrenabile e non accenni proprio a scemare. Ultimate Ears, brand creatore delle popolarissima serie di speakers Boom ha annunciato la linea UE Blast dotata di microfoni a largo campo per interagire con Alexa. La serie UE Blast al momento si compone di due modelli all’apparenza identici ai loro predecessori ma le differenze hardware sono in realtà sostanziose.

Gli speaker Blast e Megablast, questi i nomi dei due modelli, sono provvisti di modulo Wi-FI per connettersi online e permettere all’utente di comunicare con Alexa. Per rendere le chiacchierate con l’assistente vocale di Amazon più piacevoli, Ultimate Ears ha installato, sotto il tessuto, diversi microfoni che corrono lungo tutto l’altoparlante. Inoltre, per non farci mancare nulla, Megablast, modello di punta della casa, è in grado di emettere il suono con una potenza incrementata del 40% rispetto al predecessore Megaboom, rendendolo così lo speaker più potente che Ultimate Ears abbia mai prodottoBlast e Megablast saranno disponibili in America in 4 colorazioni: Grafite (grigio), Blizzard (bianco), Merlot (rosso) e blu.

UE Blast gli speaker Bluetooth con Amazon Alexa integrata non supporterà Spotify

Nota dolentissima per tutti gli amanti della musica in streaming: Non sarà possibile utilizzare Spotify attraverso Alexa, almeno non al lancio delle casse ma non si esclude che possa arrivare a breve.  I servizi che supportano Alexa al momento sono Amazon Music, iHeart Radio e TuneIn. In futuro verranno anche aggiunti Pandora e Deezer.

Oltre ai due altoparlanti UE Blast, Ultimate Ears sta lanciando anche una base di ricarica per mantenere costantemente in carica i propri device poter godere di una esperienza non-stop. Sicuramente utile per tutti coloro che vogliono trasformare i loro Blast e Megablast in dispositivi Alexa (come Amazon Echo). La base di ricarica costerà 39.99$ mentre Blast e Megablast costeranno rispettivamente 229.99$ e 299.99$

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti