Home » News » Huawei Mate 10 arriverà con una dock per trasformarsi in PC stile Samsung DeX?
Huawei Mate 10

Huawei Mate 10 arriverà con una dock per trasformarsi in PC stile Samsung DeX?

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Huawei è, attualmente, uno dei maggiori produttori di smartphone al mondo. A convalidare quest’affermazione sono i risultati ottenuti dalla nota azienda che, con i suoi principali dispositivi, si è accaparrata una buona fetta di mercato. Sono appena emerse delle nuove indiscrezioni in merito a quello che sarà il gioiello di punta dell’azienda cinese, ovvero Huawei Mate 10. Quel che sappiamo fino a questo momento è che il dispositivo sarà un border-less e avrà una doppia fotocamera posteriore. Si conformerà, quindi, a quelli che sono gli standard attuali. Recentemente, proprio attraverso un teaser su Twitter, abbiamo anche appreso che Huawei Mate 10 sarà un passo avanti grazie al processore Kirin 970.

Le ultimissime indiscrezioni sullo smartphone, ci rivelano che Huawei Mate 10 potrebbe essere dotato di una dock che consentirebbe di usarlo come un computer. Un po’ come la Samsung DeX studiata per la trasformazione del Galaxy S8 in un pc. Sembrerebbe che il dispositivo utilizzerà il DisplayPort standard. La bella notizia è che una soluzione di questo tipo sarebbe completamente compatibile con altri bacini esistenti, come ad esempio il Superbook di Andronium o Miraxess Mirabook. A dare una maggiore valenza a questa indiscrezione, arrivano le parole dell’Amministratore Delegato di MirAxess, ovvero Yanis Anteur. Questi ha confermato l’arrivo degli Huawei Mate 10 con questa funzionalità pienamente compatibile proprio con Mirabook.

Veniamo, adesso, a fare un brevissimo riepilogo di quelle che sono le specifiche tecniche del dispositivo che conosciamo fino a questo momento. Huawei Mate 10 dovrebbe disporre di un display da 5,9 pollici Quad HD 16:9. Il processore sarà, come abbiamo anticipato, un Kirin 970 e la configurazione della fotocamera posteriore è doppia con risoluzioni da 12 e 20 megapixel. La batteria avrà una capacità dsa 4.200 mAh. Sembra, poi, prevista anche una versione avanzata del dispositivo che potrebbe essere denominato Huawei Mate 10 Pro, con display AMOLED da 6 pollici. La data di uscita dello smartphone è stata fissata per il 16 ottobre e siamo certi che, da qui ad allora, i rumors in merito non tarderanno ad arrivare.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti