Home » News » OnePlus 6 in uscita a inizio 2018, il 5T è stato cancellato (Rumors)
OnePlus 6

OnePlus 6 in uscita a inizio 2018, il 5T è stato cancellato (Rumors)

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Il numero di smartphone esistenti attualmente è incredibile. Ricordare tutti i modelli o semplicemente le loro configurazioni tecniche risulta un’impresa da titani. Per facilitare gli utenti nell’identificazione dei dispositivi, i produttori di smartphone adottano particolari tecniche di denominazione. A queste, c’è da dirlo, ci siamo ben abituati. E così se, ad esempio, conosciamo il Galaxy S8 sapremo che il Galaxy S8 Plus ne rappresenta la versione avanzata. Anche gli altri produttori non sfuggono a questa che, ormai, è diventata una sorta di regola generale. OnePlus, in particolare, ha identificato, a partire dall’OnePlus 3, la versione plus posponendo al numero del modello la lettera “T”. Così, quindi, all’OP3 è seguito il 3T. Da ultime indiscrezioni, però, si parla già di OnePlus 6.

La cosa ci è sembrata da subito abbastanza strana. OP5, infatti, è presente da poco sul mercato e ci si attendeva la prossima presentazione della sua versione successiva, OnePlus 5T. Progetto che, a quanto pare, è stato abbandonato in maniera definitiva dal momento che si vocifera che OnePlus 6 verrà presentato sul mercato già a partire dagli inizi del 2018. L’azienda non ha chiarito la motivazione di questa scelta che rimane dunque, almeno per il momento, un mistero. Pare che OnePlus 6 avrà un display più grande dei suoi predecessori. A questo dovrebbe associarsi una risoluzione che potrebbe arrivare a 1.440p. Lo schermo più grande e la mancanza di una cornice potrebbe essere segno del fatto che anche quest’azienda sta per abbandonare i tasti fisici e per porre il lettore di impronte digitali sul retro.

Per quanto concerne le altre specifiche tecniche del futuro OnePlus 6, esso dovrebbe essere alimentato da un processore Snapdragon 845. Pare, altresì, che lo smartphone verrà venduto in due diverse varianti. La prima avrà 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Nella seconda, invece, questi dovrebbero essere rispettivamente pari a 8 e 128 GB. Si vocifera che verrà eliminata la possibilità di aumentare la memoria disponibile con l’inserimento nel dispositivo di una microSD. In ogni caso, quanto ci giunge rappresenta ancora dettagli sfocati sul nuovo OnePlus 6. Siamo certi, comunque, che da oggi al momento del lancio tantissime altre indiscrezioni non tarderanno ad arrivare.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti