Home » News » Huawei ha spedito 100 milioni di smartphone nel 2017: batterà Samsung e Apple?
huawei

Huawei ha spedito 100 milioni di smartphone nel 2017: batterà Samsung e Apple?

di Michele Ingelido

Man mano che il tempo passa, la casa produttrice cinese Huawei diventa sempre più una minaccia per le veterane Samsung e Apple sul mercato degli smartphone. Dopo aver superato per un breve periodo di tempo l’azienda statunitense fondata da Steve Jobs, è arrivata la notizia che il colosso cinese ha spedito più di 100 milioni di smartphone solo nei primi 9 mesi del 2017. Ciò corrisponde a un aumento rispetto agli anni precedenti del 19% e potrebbe stare a significare che verrà battuto il record di 140 milioni di smartphone spediti nel 2016.

Secondo il CEO Yu Chengdong questo successo ha portato a un aumento dei profitti del 30% da Gennaio a Settembre, e la casa produttrice ha intenzione di espandersi ulteriormente lanciando prodotti di fascia media e top di gamma. E’ stato dichiarato che per Huawei c’è più guadagno nella fascia alta ed è per questo che l’azienda vuole ottenere più clienti in questo ramo, con oltre 10.000 impiegati che lavorano in ricerca e sviluppo. Attualmente Huawei vanta una ampissima gamma di smartphone.

Oltre ai suoi dispositivi di fascia bassa, media e alta c’è anche il suo sub brand Honor che ha riscosso un successo enorme con gli ultimi smartphone lanciati sul mercato: Honor 8 e 9. Vi ricordiamo inoltre che l’azienda si da da fare anche per i prodotti innovativi: ha appena rilasciato il Mate 10 con intelligenza artificiale ed è al lavoro su uno smartphone pieghevole che potrebbe arrivare nel 2018. Ci sono quindi buone chance che questa azienda faccia tremare Samsung e Apple, e le sue orme potrebbero essere seguite da un altro colosso cinese: Xiaomi, che sta per superare il record di 100 milioni di unità vendute nel 2017.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti