Huawei ha spedito 100 milioni di smartphone nel 2017: batterà Samsung e Apple?

Man mano che il tempo passa, la casa produttrice cinese Huawei diventa sempre più una minaccia per le veterane Samsung e Apple sul mercato degli smartphone. Dopo aver superato per un breve periodo di tempo l’azienda statunitense fondata da Steve Jobs, è arrivata la notizia che il colosso cinese ha spedito più di 100 milioni di smartphone solo nei primi 9 mesi del 2017. Ciò corrisponde a un aumento rispetto agli anni precedenti del 19% e potrebbe stare a significare che verrà battuto il record di 140 milioni di smartphone spediti nel 2016.

Secondo il CEO Yu Chengdong questo successo ha portato a un aumento dei profitti del 30% da Gennaio a Settembre, e la casa produttrice ha intenzione di espandersi ulteriormente lanciando prodotti di fascia media e top di gamma. E’ stato dichiarato che per Huawei c’è più guadagno nella fascia alta ed è per questo che l’azienda vuole ottenere più clienti in questo ramo, con oltre 10.000 impiegati che lavorano in ricerca e sviluppo. Attualmente Huawei vanta una ampissima gamma di smartphone.

Oltre ai suoi dispositivi di fascia bassa, media e alta c’è anche il suo sub brand Honor che ha riscosso un successo enorme con gli ultimi smartphone lanciati sul mercato: Honor 8 e 9. Vi ricordiamo inoltre che l’azienda si da da fare anche per i prodotti innovativi: ha appena rilasciato il Mate 10 con intelligenza artificiale ed è al lavoro su uno smartphone pieghevole che potrebbe arrivare nel 2018. Ci sono quindi buone chance che questa azienda faccia tremare Samsung e Apple, e le sue orme potrebbero essere seguite da un altro colosso cinese: Xiaomi, che sta per superare il record di 100 milioni di unità vendute nel 2017.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it