Huawei Watch 2 Pro lanciato con eSIM e NFC

Consideriamo Huawei Watch 2 uno dei 5 migliori smartwatch con Android Wear al momento in commercio, e il colosso cinese ha appena lanciato una nuova versione Pro dell’indossabile. Il focus della casa produttrice per differenziare questa variante da quella normale include il fatto di renderla un dispositivo standalone. Grazie al supporto eSIM infatti permetterà all’utente di usarlo come telefono senza l’ausilio dello smartphone.

E’ stata dichiarata una grande stabilità nelle chiamate e anche basse radiazioni,e ciò è certificato anche dalla FCC. Huawei Watch 2 Pro è dotato anche di un modulo NFC che sarà utile per i pagamenti online. Supporterà diverse carte di credito ma anche il sistema di pagamento Alipay di AliBaba, e WeChat.  Il nuovo smartwatch ha un corpo realizzato in acciaio inossidabile, con un bordo in ceramica molto resistente, ancor più dell’acciaio stesso. Sul lato connettività c’è il supporto Bluetooth e alle reti 2G, 3G e 4G.

Purtroppo però Huawei Watch 2 Pro potrebbe rimanere un’esclusiva per la Cina. Per il momento è stato lanciato nel Paese con un prezzo di listino di 2588 Yuan, che equivale a circa 390 dollari, di certo non bruscolini. Attualmente è disponibile all’acquisto sul negozio online cinese Jingdong Mall. Il resto delle specifiche sono praticamente le stesse della versione standard.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it