Huawei Mate 10 Pro proclamato miglior camera phone (dopo Google Pixel 2)

DxOMark, la più famosa piattaforma di benchmark delle fotocamere su smartphone, ha decretato Huawei Mate 10 Pro il secondo miglior camera phone al mondo dopo Google Pixel 2. Dopo una fase di test gli è stato dato un punteggio complessivo di 97 punti, mentre il nuovo top di gamma di Google ne ha totalizzati 98. Il phablet ha superato Apple iPhone 8 Plus e Samsung Galaxy Note 8, attualmente i migliori smartphone di Samsung e Apple se escludiamo l’imminente iPhone X.

Se andiamo nel dettaglio, Huawei Mate 10 Pro ha ricevuto un voto di 100 punti per quanto riguarda le sole performance nelle foto, mentre ha totalizzato 91 punti nei video. In quanto alle foto, a detta di DxOMark questo smartphone riesce a preservare in modo ottimo il dettaglio, mantenendo anche bassi livelli di rumore digitale, con un ampio range dinamico ed un ottimo zoom ottico 2x.

La modalità ad apertura ampia poi è risultata migliore della modalità ritratto di iPhone 8 Plus come resa finale. Parlando di video, Huawei Mate 10 Pro è stato lodato per il suo autofocus molto veloce e preciso. Un bel passo avanti rispetto a Huawei P10 Plus, per il quale gli utenti si erano lamentati proprio sulla messa a fuoco durante la registrazione dei video. Vi ricordiamo che lo smartphone ha una doppia fotocamera Leica da 20 + 12 MP.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it