Home » News » Nokia 7 è ufficiale: Snapdragon 630, design premium e fino a 6 GB RAM
nokia 7

Nokia 7 è ufficiale: Snapdragon 630, design premium e fino a 6 GB RAM

di Michele Ingelido

HMD Global ha pubblicato ieri un teaser in cui suggeriva il lancio di Nokia 7 proprio per oggi, e così è avvenuto. L’azienda finlandese che ha acquisito l’ex leader del mercato della telefonia ha lanciato un nuovo smartphone di fascia media orientato al rapporto qualità prezzo ma senza rinunciare alla bellezza estetica, un po’ come la serie Samsung Galaxy A. Questo cellulare ha un profilo in alluminio serie 7000 ed una scocca in vetro con curvatura 3D; è dotato di certificazione IP54 per resistenza a polvere e spruzzi d’acqua.

Nokia 7 ha uno schermo da 5,2 pollici Full HD, protetto da Gorilla Glass 3. Dentro c’è un processore octa core Qualcomm Snapdragon 630 che coniuga in modo molto soddisfacente le prestazioni con i consumi energetici. La memoria RAM è di 4 o 6 GB a seconda della variante che si sceglierà di acquistare, mentre la memoria interna è da 64 GB e si può espandere con micro SD.  La fotocamera principale è da 16 Megapixel ed ha lenti Carl Zeiss.

La fotocamera frontale è invece da 5 MP ed ha un grandangolo di 84 gradi. La batteria di Nokia 7 è da 3000 mAh, mentre il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat e l’azienda ha già confermato l’aggiornamento ad Oreo. Ci sarà anche la tecnologia audio OZO per registrare il suono con alta qualità. Lo smartphone verrà lanciato sul mercato cinese dal 24 Ottobre con prezzi di listino di 320 e 345 euro rispettivamente per le versioni da 4 e 6 GB di RAM. Non ci sono ancora notizie a proposito dell’uscita in Europa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti