Home » News » Microsoft Surface Pro diventa connesso: versione 4G LTE annunciata
microsoft surface pro

Microsoft Surface Pro diventa connesso: versione 4G LTE annunciata

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Il colosso di Redmond tramite il suo capo del settore hardware Panos Panay ha annunciato a Londra il Microsoft Surface Pro con LTE Advanced, una nuova versione del suo più potente tablet Windows 10 top di gamma con la connettività 4G. Adesso nel PC convertibile è possibile inserire una scheda SIM e navigare con le offerte della rete mobile ovunque ci si trovi.

Per fornire questo tipo di connettività l’azienda ha deciso di affidarsi al modem Qualcomm X16 (Cat. 9 LTE), con un supporto globale per ben 20 bande che consentirà di navigare ad alta velocità in tutto il mondo. Per intenderci, il modem a bordo di Microsoft Surface Pro con LTE Advanced è lo stesso presente a bordo dei migliori procesori Snapdragon.

L’unico svantaggio riguarderà l’autonomia della batteria: con la connettività LTE attivata ovviamente la batteria durerà di meno delle 13 ore dichiarate in modalità WiFi, come accade anche sugli smartphone. La disponibilità del tablet è stata fissata per il primo Dicembre. Il prezzo di Microsoft Surface Pro con LTE Advanced sarà diverso a seconda della configurazione che si sceglierà di acquistare, partirà da 1149 dollari. La variante più entry level avrà una CPU Intel Core i5, 4 GB di RAM e un SSD da 128 GB, ma si arriverà anche a 8 GB di RAM e 256 GB di SSD.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti