Home » News » Pokemon Ultra Sole e Ultra Luna saranno gli ultimi RPGS Pokemon su 3DS
pokemon ultra sole

Pokemon Ultra Sole e Ultra Luna saranno gli ultimi RPGS Pokemon su 3DS

di Elisabetta Andreini

Pokemon Ultra Sole e Ultra Luna saranno gli ultimi RPGS Pokemon per Nintendo 3DS, la fortunatissima serie creata da Satoshi Tajiri si trasferirà probabilmente su Nintendo Switch.

Non so quanti si aspettassero questa notizia ma, dopo 21 anni di onorata carriera, Game Freak ha annunciato che Pokemon Ultra Sole e Ultra luna saranno gli ultimi giochi per console portatile Nintendo. A dare la notizia è stato il direttore di Game Freak, Shigeru Ohmori, che ha sottolineato come ogni gioco da loro sviluppato sfruttasse al massimo le prestazioni della console, cercando sempre di spingere il sistema ai suoi limiti. Questa ricerca è cominciata con Pokemon X e Y ed è proseguita con Sole e Luna dove il lavoro è stato enorme e magistrale. In Pokemon Sole e Luna, infatti, il sistema è stato completamente ridisegnato per sfruttare la console al massimo.

Tuttavia sembra che il team abbia realmente raggiunto i limiti massimi di Nintendo 3DS e che non sia più margine di miglioramento per i loro giochi. Pokemon Ultra Sole e Ultra Luna saranno quindi la punta di diamante e al tempo stesso la conclusione di questo processo.

Pokemon Ultra Sole e Ultra Luna saranno gli ultimi RPG pokemon?

Probabilmente no. Quest’anno all’E3, The Pokemon Company ha rivelato che è in fase di sviluppo un RPG Marchiato Pokemon per Nintendo Switch. Quindi questo è un addio al mondo Pokemon per come lo conosciamo ora, fatto di viaggi emozionanti con la console portatile più amata da grandi e piccini. Ci chiediamo se questa notizia non possa segnare in qualche modo anche il destino della console stessa, ma è ancora presto per saperlo. Sicuramente sentiremo ancora parlare di Game Freak e siamo davvero curiosi di vedere come ci stupirà e come sfrutterà le potenzialità di Nintendo Switch!

Quest’anno aspetteremo quindi con maggior attesa e un pizzico di tristezza il 17 Novembre, giorno in cui usciranno Pokemon Ultra Sole e Ultra Luna. Preparate le vostre PokeBall e bentornati nel mondo dei Pokemon. Questo mondo è abitato da creature chiamate Pokémon! Per alcuni i Pokémon sono piccoli amici, altri li usano per lottare. In quanto a me… Lo studio dei Pokémon è il mio lavoro.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti