Home » News » Xbox One X: ufficiale all’E3 2017 la console più potente del mondo
xbox one x

Xbox One X: ufficiale all’E3 2017 la console più potente del mondo

di Roberta Betti

L’11 Giugno 2017: inizia l’attesissimo E3 2017 in diretta da Los Angeles, e tra gli eventi più attesi della grande convention non poteva di certo mancare l’ufficializzazione di Project Scorpio, la console next-gen di Microsoft che si propone di cambiare il gaming con potenza di calcolo insuperabile e grafiche in 4K nativo strabilianti e fluide. Project Scorpio rivela immediatamente il suo nome ufficiale: Xbox One X, retrocompatibile con accessori e giochi Xbox One, e con una serie di feature essenziali per gamer di alta classe, tra cui il cooling a liquido, il super sampling per rendere anche i giochi in risoluzione inferiore (1080p) brillanti e coinvolgenti quanto quelli in 4K, e il tanto sospirato supporto alla VR.

Xbox One X ha un design estremamente compatto, e si presenta come un parallelepipedo nero dotato del classico controller Xbox che tutti conosciamo. La data di debutto ufficiale, nonostante un teaser trailer Microsoft che ha tratto in inganno molti utenti, sarà il 7 novembre 2017 e la line-up di titoli di lancio promette veramente bene. I filmati lanciati all’E3 dalla casa di Redmond ci mostrano, in particolare: Forza Motorsport 7, un classico del racing che ci farà piacere ritrovare anche su One X; La terra di Mezzo: L’ombra della guerra, e Crackdown 3, un open world incentrato sul paradigma action/adventure con frenetiche avventure in grafiche cel-shading tutte da scoprire.

Ricordiamo che il comparto tecnico di Xbox One X pone la console al gradino più alto dei sistemi da gioco moderni, con caratteristiche finora ineguagliate: la CPU è una 8-core x86 a 2,3 GHz, la RAM è da ben 12 GB GDDR5, la potenza di calcolo 6 teraflops e la GPU è costituita da 40 unità a 1172 MHz. In questo modo, giocare in 4K nativo in maniera fluida non sarà più una chimera, bensì parte del gaming quotidiano. Attendiamo quindi molto presto la line-up completa dei titoli di lancio, e qualche test dei gamer che in anteprima hanno avuto l’occasione di testare Xbox One X per un primo giudizio effettivo sulle capacità non indifferenti del successore di Xbox One.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti