Powerup Dart: l’aeroplanino di carta smart spopola in crowdfunding

Powerup Dart: l’aeroplanino di carta intelligente comandabile da smartphone tramite connessione Bluetooth è già successone sulla nota piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Chi, almeno una volta nella vita, ha costruito un aeroplanino di carta alzi la mano! Per voi e per tutti coloro che non hanno mai provato arriva Powerup Dart, il primo aeroplano di carta smart. Questo curioso aeroplano nasce in Israele dall’idea di Shai Goitein che ha lanciato la sua terza campagna Kickstarter per promuovere Powerup Dart, l’aeroplanino di carta pilotabile da smartphone in grado di compiere splendide acrobazie in volo.

Cos’è Powerup Dart?

Powerup Dart è un kit che converte semplici aerei di carta in specialissimi aerei da battaglia per la scuola e l’ufficio. Per farlo funzionare basta creare un semplice origami e attaccarci il “DART” un piccolo dardo dotato di motore, elica e modulo bluetooth per collegarsi ai nostri smartphones.

powerup dart origami

Powerup Dart è in grado di volare sia in ambienti interni che esterni e di fare trick e acrobazie con una precisione impressionante. Interessante è anche la presenza di una barra che attraversa il nostro aereo come una colonna vertebrale per renderlo più stabile e sostenerlo nelle manovre più strette. È importante ricordare che questo non è solo un progetto ma è già in fase di produzione da qualche giorno e l’azienda ha informato i suoi utenti che tutti i kit verranno spediti entro metà novembre al fine di garantire la consegna prima di Natale

Powerup Dart è disponibile su Kickstarter ma la campagna finirà tra 8 giorni e ha già superato il suo goal di 25.000 dollari raggiungendo la quota stellare di 1.185.256 $ mica male per un aereo di carta, no?

via