Home » News » Tamagotchi, i simpatici animaletti digitali tornano per il ventesimo anniversario
tamagotchi

Tamagotchi, i simpatici animaletti digitali tornano per il ventesimo anniversario

di Patrizia Maimone

Il Tamagotchi è stato uno dei giochi più conosciuti degli anni Novanta. Un simpatico animale domestico da accudire ogni giorno dandogli da mangiare, pulendolo, facendolo giocare. La ricetta fondamentale per far crescere al meglio il proprio cucciolo era quella di mantenere felici i cuccioli, utilizzando gli appositi pulsanti sul dispositivo e visualizzandolo sul display LCD. In caso di dimenticanze da parte dei ragazzi il dispositivo emetteva un suono di richiamo e, se abbandonato a lungo, il cucciolo andava incontro alla morte. Un vero e proprio successo a livello planetario, vera e propria passione per tutti coloro che sono cresciuti in quegli anni.

Ad oggi, in occasione del ventesimo anniversario dai primi Tamagotchi, è arrivata una novità importante per tutti gli ex appassionati del gioco. Una nuova versione del Tamagotchi sta per sbarcare sul mercato, con alcune differenze rispetto a 20 anni fa. Le dimensioni, intanto, sono minori. Sei, invece, i personaggi tra cui sarà possibile scegliere quello di cui ci si vuole prendere cura da quel momento in avanti. Sembra che verrà rilasciata una quantità limitata di questi Tamagotchi per cui la cosa migliore da fare per essere certi di averlo è quella di ordinarlo per tempo.

L’Amministratore Delegato di Bandai America, l’azienda produttrice dei nuovi Tamagotchi, ha dichiarato grande soddisfazione per questo progetto. Addirittura di parla di un vero e proprio onore nel riportare in auge uno dei giochi più amati di tutti i tempi con oltre 82 milioni di unità vendute in tutto il mondo negli anni novanta. Il costo dei nuovi Tamagotchi è stato fissato a 14,99 dollari ed al momento i pre-ordini sono possibili esclusivamente in America. Crediamo, dunque, che questi giochi memorabili arriveranno anche in altre parti del mondo. Staremo a vedere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti