Home » News » Youtube per Android: al via la riproduzione automatica dei video
YouTube

Youtube per Android: al via la riproduzione automatica dei video

di Lia Placido

Interessante novità quella ideata dal team di Google per gli Youtubers Addict: la casa di Mountain Wiew avrebbe lanciato in fase di test la riproduzione casuale dei video Youtube per Android. Se l’accesso all’applicazione Youtube per Android consentiva all’utente la visualizzazione immediata dei video e le novità in evidenza nella Home, la riproduzione casuale dei video renderà più semplice e intuitiva la navigazione e permetterà di conoscerne in anteprima i contenuti. Vediamo in che modo.

Grazie a questa interessante funzionalità l’utente potrà effettuare l’accesso nella sezione Home di Youtube e visualizzare l’anteprima dei video senza audio e con sottotitoli attivi, questo gli consentirà di scegliere con più facilità i filmati e decidere di passare subito alla riproduzione a schermo intero. Soltanto scegliendo uno dei video in riproduzione si fermeranno le anteprime dei video successivi, che si riattiveranno solo quando l’utente interromperà il filmato selezionato.

E se non tutti gli androidiani gradissero questo nuovo servizio della piattaforma? Nessun problema, Google ha pensato a tutto! Sarà possibile disattivare la riproduzione automatica dei video semplicemente andando nella scheda delle Impostazioni del proprio account Youtube e togliere la spunta dall’opzione corrispondente. Non ci resta che attendere per conoscere gli esiti di questo interessante test.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti