Dell XPS 15 (2018) in arrivo con monitor 5K e Nvidia GTX 1060?

A detta di nuove indiscrezioni indiscrezioni, una pagina del sito ufficiale del produttore che sarebbe stata scovata da un utente di Reddit, un nuovo notebook della serie Dell XPS 15, nella versione per il 2018, sarà presto in arrivo in una variante con specifiche tecniche impressionanti. Per chi non lo sapesse, questa serie di PC portatili, tutt’altro che economici, rappresenta uno dei maggiori competitor dei MacBook di Apple, ma ovviamente con il sistema operativo Windows 10.

E quindi è una serie di ultrabook che si rivolge a un pubblico professionale, soprattutto di grafici e video makers. Secondo il nuovo avvistamento, Dell XPS 15 (2018) verrà rilasciato in più configurazioni, che prevederanno un monitor con risoluzione di 3200 x 1800 pixel e addirittura un monitor 5K con risoluzione di 5120 x 2880 pixel, la più alta che si sia mai vista su un laptop da 15,6 pollici consumer.

All’interno del nuovo notebook pare che ci sarà anche un processore Intel di ottava generazione (l’ultima), ed una scheda video dedicata molto potente: la Nvidia GTX 1060, almeno nella variante più costosa. Dell XPS 15 (2018) si prospetta quindi un portatile adatto a tutti i tipi di utilizzo, compreso il gaming. Si vocifera inoltre che in ambito connettività ci sarà una porta USB-C, 2 USB 3.0 con interfaccia Thunderbolt 3, una USB 3.1 Type-A, una VGA e una HDMI. Il prezzo però sarà alto, e secondo i rumors oscillerà intorno ai 3000 dollari.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it