Fujitsu svela 2 nuovi notebook con CPU Intel Core ma a buon prezzo

Fujitsu non è tra i brand più diffuso in assoluto attualmente in quanto al mercato dei PC portatili, ma offre molte macchine senza dubbio dall’ottimo rapporto qualità prezzo. L’azienda asiatica ha appena svelato 2 notebook della serie LifeBook: E4 ed E5. Sono computer votati ad un’utenza business, non si tratta di ultrabook ma hanno un’ottima componentistica hardware.

Il primo dei 2, che è poi quello più economico, è stato annunciato in 2 varianti: una con display da 14 pollici e una da 15,6 pollici. Gli schermi sono anti-riflesso ed è possibile scegliere tra risoluzione HD e Full HD. All’interno ci sono processori della serie Intel Core di settima generazione e oltre al WiFi c’è addirittura la connettività LTE, quindi sarà possibile navigare in internet tramite una scheda SIM inserita in uno slot dedicato. Il secondo notebook è Fujitsu LifeBook E5 ed è arrivato anch’esso in 2 configurazioni: una con display da 14″ e una da 15,6 pollici.

In questo caso è però disponibile solo la risoluzione Full HD essendo il laptop di fascia più alta. Anche in questo caso ci sono CPU della serie Intel Core, ma della ottava generazione, quindi più recenti e anche più performanti. Si può inoltre scegliere di comprare una versione con tastiera retroilluminata, e anche in questo caso c’è la connettività 4G LTE. I prezzi dei 2 Fujitsu non sono affatto alti: si parte da 599 euro per E4 e 699 euro per E5, ma per ora non abbiamo notizie sull’immissione nel mercato europeo (sono stati lanciati negli EMEA).

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it