Huawei annuncia Honor V10: un Mate 10 più economico, ma con specifiche simili

E’ arrivato un nuovo top di gamma in casa Huawei: si chiama Honor V10, e non ha nulla da invidiare ai migliori smartphone di punta della casa produttrice cinese. Il terminale si può considerare una versione più economica dei phablet Mate 10 e 10 Pro, ma nonostante il prezzo inferiore l’azienda non è scesa a compromessi con le caratteristiche tecniche. Caratterizzato da un design in vetro e metallo, questo Android offre un display LCD da 5,99 pollici con una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel.

Lo schermo è in formato 18:9 e i bordi attorno ad esso sono sottili, ma c’è spazio per un lettore di impronte digitali sulla parte frontale. Parliamo adesso dell’hardware: Huawei Honor V10 ha un processore octa core Kirin 970 con intelligenza artificiale ed è stato rilasciato in 2 configurazioni: una con 4 GB di RAM e una memoria di 64 GB, l’altra con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. C’è anche la doppia fotocamera sul retro di Honor V10, con 16 e 20 Megapixel di risoluzione, ma non targata Leica.

Ha però la stabilizzazione ottica; sul fronte c’è invece uno snapper singolo da 13 MP. La batteria è un modulo da 3750 mAh di capacità, un po’ meno del Mate 10 ma comunque di molto sopra la media. Lo smartphone andrà in vendita in Cina dal 5 Dicembre, data in cui riceveremo anche informazioni a proposito del lancio in Europa su cui per ora non sappiamo nulla. I prezzi saranno di 450 e 530 dollari per ciascuna variante (in Cina).

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it