Home » Smartphone » Huawei annuncia Honor V10: un Mate 10 più economico, ma con specifiche simili
honor v10

Huawei annuncia Honor V10: un Mate 10 più economico, ma con specifiche simili

di Michele Ingelido

E’ arrivato un nuovo top di gamma in casa Huawei: si chiama Honor V10, e non ha nulla da invidiare ai migliori smartphone di punta della casa produttrice cinese. Il terminale si può considerare una versione più economica dei phablet Mate 10 e 10 Pro, ma nonostante il prezzo inferiore l’azienda non è scesa a compromessi con le caratteristiche tecniche. Caratterizzato da un design in vetro e metallo, questo Android offre un display LCD da 5,99 pollici con una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel.

Lo schermo è in formato 18:9 e i bordi attorno ad esso sono sottili, ma c’è spazio per un lettore di impronte digitali sulla parte frontale. Parliamo adesso dell’hardware: Huawei Honor V10 ha un processore octa core Kirin 970 con intelligenza artificiale ed è stato rilasciato in 2 configurazioni: una con 4 GB di RAM e una memoria di 64 GB, l’altra con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. C’è anche la doppia fotocamera sul retro di Honor V10, con 16 e 20 Megapixel di risoluzione, ma non targata Leica.

Ha però la stabilizzazione ottica; sul fronte c’è invece uno snapper singolo da 13 MP. La batteria è un modulo da 3750 mAh di capacità, un po’ meno del Mate 10 ma comunque di molto sopra la media. Lo smartphone andrà in vendita in Cina dal 5 Dicembre, data in cui riceveremo anche informazioni a proposito del lancio in Europa su cui per ora non sappiamo nulla. I prezzi saranno di 450 e 530 dollari per ciascuna variante (in Cina).

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti