Home » News » HTC, 6 smartphone in arrivo nel 2018: tornerà la doppia fotocamera
htc u11

HTC, 6 smartphone in arrivo nel 2018: tornerà la doppia fotocamera

di Michele Ingelido

Non sembra, ma HTC è stata una grande innovatrice nel settore degli smartphone, sebbene molti attribuiscano i meriti di alcune tecnologie ad altre aziende come ad esempio Apple. L’azienda di Taiwan fu la prima a creare l’ormai onnipresente design con scocca unibody in metallo ad eccezione delle bande per l’antenna, e fu anche la prima a lanciare un cellulare con doppia fotocamera. Ci stiamo riferendo a One M8, il top di gamma di 4 generazioni fa.

Da allora però HTC non ha più lanciato smartphone di punta con doppia fotocamera: ma l’anno prossimo la situazione cambierà. Il presidente dell’azienda Chialin Chang ha svelato a Taipei che la casa produttrice rilascerà 5 o 6 smartphone nel 2018, e che ritornerà anche la doppia fotocamera posteriore. Mente su One M8 l’obiettivo secondario serviva a rilevare la profondità di campo, secondo le speculazioni il prossimo device dell’azienda con dual camera avrà un teleobiettivo con grandangolo.

Nel frattempo vi ricordiamo che HTC implementa sempre fotocamere spettacolari sui suoi flagship. In questo preciso momento Google Pixel 2 da lei prodotto occupa il primo posto della classifica di DxOMark, piattaforma di benchmark più famosa al mondo per il testing delle fotocamere per dispositivi mobili. In top 10 c’è anche U11, mentre il nuovo U11+ non è stato ancora testato e potrebbe ottenere un punteggio ancora migliore del Pixel 2.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti