iPhone X ha una doppia batteria: ecco il primo video teardown

Il primo video teardown di Apple iPhone X è stato pubblicato online ed ha svelato componenti unici all’interno del dispositivo. Come sapete se siete veri fan della mela, il nuovo smartphone ha una batteria da 2716 mAh. Ma da quanto svelato nel teardown, questa capacità è distribuita tra 2 batterie e non in una sola. A quanto pare il colosso di Cupertino ha deciso di montare una batteria a 2 celle per avere più spazio per inserire altri componenti, o forse per ridurre al minimo lo spessore.

Un altro dettaglio interessante svelato nel video teardown di Apple iPhone X è la presenza di una scheda madre davvero molto piccola. Vedendo batterie simili sorge automaticamente una domanda: sarà più o meno facile procedere alla sostituzione? Inoltre ci chiediamo: sarà vantaggioso avere 2 batterie in termini di usura nel tempo?

Beh, almeno a primo impatto le risposte a queste 2 domande sembrano positive, il fatto che ci siano 2 batterie non dovrebbe creare problemi di sorta. Se volete vedere il teardown completo di Apple iPhone X cliccate sul video qui sopra, che lo mostra passo per passo in oltre 15 minuti. Vi ricordiamo che lo smartphone è stato reso da poco disponibile e lo si può acquistare sul sito ufficiale e da venditori di terze parti, con un prezzo di listino che parte da 1159 euro.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it